Surface Book 2 di Microsoft umilierà i nuovi MacBook Pro 2016?

Microsoft potrebbe lanciare i nuovi Surface Book 2 con processori Intel di settima generazione e specifiche hardware top, giusto in tempo per umiliare i MacBook Pro di Apple attesi alla WWDC16

surface book contro macbook pro 1200

Presto Microsoft potrebbe lanciare i suoi nuovi portatili top Surface Book 2. Secondo alcune indiscrezioni le nuove macchine con specifiche hardware di livello premium potrebbero arrivare già nel mese di giugno, una finestra temporale che sembra scelta non solo per essere tra i primi sul mercato con i processori Intel di settima generazione, ma anche per competere direttamente con i MacBook Pro di Apple, la cui introduzione è attesa durante la WWDC 2016 che si svolgerà a San Francisco dal 13 al 17 giugno.

Le anticipazioni su Surface Book 2 con possibile rilascio a giugno arrivano a solamente 7 mesi di distanza dall’ingresso di Microsoft nei computer portatili convertibili di fascia top. Al lancio dei primi Surface Book Microsoft ha indicato che si tratta di notebook in grado di competere direttamente con i migliori portatili in commercio, presentandoli come concorrenti perfetti rispetto ai MacBook Pro, da anni leader indiscussi di vendite nella fascia di prezzo più elevata.

microsoft Surface Book 640x353
Per i nuovi Surface Book 2 sono attesi processori Intel Core i5 e i7 di ultimissima generazione, la settima generazione delle CPU Intel indicata con il nome in codice Kaby Lake, realizzati con processo FinFET a 14 nanometri, come riportato da phoneArena. Se tempistiche e specifiche anticipate saranno confermate, andrebbero a confrontarsi con i nuovi MacBook Pro 2016 per cui sono attesi processori Intel di sesta generazione, a meno che anche Apple riesca ad essere tra i primissimi costruttori ad ottenere le CPU Intel più recenti, come più volte successo in passato.

Tra le altre specifiche attese di Surface Book 2 c’è anche un updgrade dello schermo, ora di 3.000 x 2.000 pixel che potrebbe diventare in risoluzione 4K e l’inclusione di porte di collegamento USB-C. Considerando che le tempistiche attese risultano piuttosto ravvicinate al modello precedente il design attuale potrebbe essere mantenuto o solo leggermente rivisto, in ogni caso per il momento non sono trapelate anticipazioni sul versante estetico. I modelli attuali di Surface Book partono in USA da 1.499 dollari, prezzo che lievita sensibilmente per le configurazioni top: con l’arrivo di Surface Book 2 Microsoft potrebbe mantenere a listino i modelli attuali proponendoli a prezzi più competitivi.

surface book spot