Dopo la versione per iPhone e iPad, Gamma – un emulatore gratuito di Sony PlayStation (detta anche PS1 o PSX, la prima variante delle console di Sony) – è disponibile anche per Mac.
In modo simile all’emulatore Delta, Gamma consente di modificare impostazioni relative a skin di controllo e integra il supporto a controller Bluetooth e tastiere con filo.
L’emulatore supporta iCloud Drive ma anche Google Drive e Dropbox per il caricamento delle immagini-disco dei giochi e il salvataggio.
I file con le ROM si trovano su internet e possono essere collocati (decompressi) in cartelle locali oppure nelle cartelle di iCloud Drive o altri servizi di cloud storage gestibili dall’app. Al primo avvio è possibile premere “+” e indicare la cartella origine dove è presente il file con la ROM scaricata.

La versione Mac si scarica da qui, richiede macOS 12.0 o versioni successive e un Mac con chip Apple M1 o versioni successive. La versione base è gratuita; se si vogliono rimuovere le pubblicità è richiesto il pagamento di 5,99€.
L’ultima versione integra il supporto alla tecnologia Metal e shader con filtri CRT (per simulare i vecchi monitor a tubi catodici), è stato migliorata la sensibilità dei controller hardware e altro ancora.
Facendo click sull’icona della rotella dentata è possibile richiamare le Preferenze e da qui modificare varie impostazioni relative ad audio (attivarlo e disattivarlo), video e sbloccare altre funzioni.
Al primo avvio bisogna fare click su “+” e indicare la cartella dove si trova il file con l’immagine disco del gioco; dopo qualche secondo di attesa i titoli partono. I giochi possono essere messi in pausa. È possibile usare la tastiera e il mouse ma è consigliabile sfruttare un gamepad (es. un controller Xbox o Playstation).