Entro fine mese evento Apple dedicato ai contenuti digitali

Secondo fonti americane entro fine mese Apple convocherà un evento speciale. Al centro non ci sarà nuovo hardware o qualche sorpresa connessa al mondo della mobilità, ma, probabilmente, qualche servizio o nuove alleanze per promuovere contenuti digitali.

Apple si appresta a convocare un evento per la fine del mese di gennaio. A lanciare l’indiscrezione è il tradizionalmente molto ben informato All Things D, blog scritto larga parte da giornalisti del Wall Street Journal, in un articolo firmato dall’ancor più informata in materia Apple, Kara Swisher.

L’appuntamento, dice la Swisher, sarebbe importante ma non su larga scala. Niente nuovo iPad o prodotti di prima fascia, ma qualche cosa che avrebbe a che fare con il mondo dei media. La prova sarebbe nel fatto che tra i protagonisti dell’evento ci sarebbe Eddy Cue, SVP of Internet Software and Services e che ha la responsabilità di iTunes Store, iAD, iCloud. Lo scorso anno era stato lo stesso Eddie Cue a presenziare ad un evento che si tenne proprio a New York (foto qui sotto) e nel corso del quale venne presentato The Daily; secondo quanto pare di intendere, anche se All Things D non lo dice, l’appuntamento di fine mese potrebbe essere affine in tipologia e riguarderà qualche tipo di nuovo servizio o contenuto speciale connesso al mondo delle app o il negozio dei contenuti digitali.

La “location” lascia proprio immaginare che si possa parlare di editoria in digitale o pubblicità; New York è la principale città americana in questo ambito.

eddie cue the daily