Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Epson, due nuovi scanner che supportano il cloud

Epson, due nuovi scanner che supportano il cloud

Epson ha aggiunto due nuovi prodotti alla famiglia di scanner Perfection: i modelli sono denominati V37 (fotografico) e V370 (per foto e pellicole). I nuovi dispositivi offrono risoluzione ottica di 4800×9600 dpi e tra le peculiarità da segnalare una funzione denominata “scan-to-cloud” che consente di scansionare, accedere, organizzare e condividere documenti sfruttando servizi quali Google Docs, SharePoint, Evernote e altri, rendendo possibile l’accesso da qualsiasi computer o dispositivo mobile.

È possibile eseguire la scansione di libri voluminosi o oggetti grazie al coperchio allungabile, che può essere aperto fino a 180 gradi. Le parti del libro o dell’oggetto da acquisire vengono messe a fuoco e riprodotte con precisione anche se non sono in contatto con il vetro dello scanner grazie alla tecnologia CCD, che offre una maggiore profondità di campo rispetto alla tecnologia CIS (Contact Image Sensor) utilizzata nella maggior parte degli scanner equivalenti.

Il modello V370 come accennato supporta anche la scansione di diapositive, pellicole e negativi. Tra la dotazione software da segnalare un’applicazione di ArcSoft che consente di raggruppare porzioni di documenti unendoli automaticamente insieme ed Easy Photo Fix per il restoring di stampe sbiadite, la rimozione di graffi e polvere.  La tecnologia a LED denominata ReadySc
an elimina la necessità del riscaldamento e riduce i consumi energetici. Un tasto consente di eseguire la scansione su e-mail oppure la trasformazione della scansione in PDF multipagina.

I prezzi di listino (IVA inclusa) sono rispettivamente di 89,99 euro (V37) e 109,99 euro (V370).

 

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità