Epson presenta il videoproiettore laser 3LCD più piccolo al mondo

Il videoproiettore laser 3LCD più piccolo al mondo è di Epson: il lato più lungo misura solo 23 cm: può essere collocato in qualsiasi posizione e può proiettare in qualsiasi direzione

Epson ha presentato il videoproiettore laser 3LCD più piccolo al mondo

Presentato Epson EF-100W/B, il primo videoproiettore laser portatile di questo costruttore. Sarà disponibile da luglio ed è piccolossimo: il lato più lungo misura solo 23 cm. Usando una sorgente luminosa laser e spostando le prese d’aria e l’ingresso dell’alimentazione sul lato, è stato possibile creare un videoproiettore compatto che può essere posizionato e in grado di proiettare in qualsiasi direzione (muri, soffitti, pavimenti).

La massima dimensione delle immagini è di 150 pollici. Anche alla luce del giorno, secondo il produttore la sorgente luminosa laser fornisce una immagine chiara e vibrante; non è necessario oscurare l’ambiente o utilizzare uno schermo.

La funzione di regolazione automatica dell’immagine (correzione trapezoidale verticale e orizzontale) assicura proiezioni senza distorsioni. La sorgente luminosa laser ha una vita di 20.000 ore senza necessità di manutenzione, corrispondenti a un utilizzo di oltre cinque ore al giorno per dieci anni.

 

Epson ha presentato il videoproiettore laser 3LCD più piccolo al mondo

Il telecomando facilita la navigazione, mentre inserendo un cavo nella porta HDMI è possibile accedere ai contenuti presenti negli smartphone, tablet, lettori DVD, console o laptop per visualizzarli sul grande schermo a parete. È possibile fruire di contenuti in streaming collegando dispositivi quali Amazon Fire TV, Google Chromecast, Roku e Apple TV.

Sul versante audio sono presenti altoparlanti integrati (5W), connettività Bluetooth per soundbar e un jack per cuffie. Dal punto di vista estetico, Epson propone il proitore in versione bianca con rifiniture in argento, mentre quella nera si distingue per i bordi color rame. Entrambi presentano angoli arrotondati, pulsanti minimalisti e una finitura in similpelle.

Secondo la multinazionale Epson EF-100W/B ha il potenziale per essere uno strumento molto utile per professionisti e piccole imprese alla ricerca di soluzioni di videoproiezione economiche e creative: dai venditori che effettuano presentazioni ai fotografi e designer che illustrano il loro portfolio presso i clienti, fino alle attività commerciali. Il videoproiettore Epson EF-100W/B sarà disponibile da luglio 2019 al prezzo di listino di 949,00 euro IVA inclusa.