Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2014, Qardio presenta i dispositivi per iPhone per il cuore

CES 2014, Qardio presenta i dispositivi per iPhone per il cuore

Pubblicità

Il CES 2014 ha dato grande spazio alla salute del corpo, proponendo molteplici accessori per iPhone e smartphone in grado di tenere sotto controllo l’attività fisica. Ancora in tema di benessere e salute, ma questa volta con un’accezione più medica, viene in risalto QardioArm e QardioCore, due accessori per monitorare il battito cardiaco.

QardioArm è una fascia che monitora in tutta semplicità la pressione arteriosa. Il dispositivo trasmette in modalità wireless i dati sanitari al proprio smartphone, grazie alla presenza dell’applicazione per iOS QardioApp, che prepara un’analisi accurata e comprensibile per tutti. L’utente, insomma, sarà in grado di leggere il responso medico senza avere grandi conoscenze tecniche in materia.

QardioCore, il secondo dispositivo medico presentato in quel di Las Vegas durante il CES 2014 da Qardio, è un dispositivo per il monitoraggio ECG personale. La sua tecnologia proprietaria fornisce, addirittura, letture più accurate di quelle provenienti da ufficio medico. Queste, le dichiarazioni dello stesso team produttore. Il dispositivo non necessita di alcun cavo o gel, ed è sufficiente  indossarlo tramite le clip per il corretto funzionamento. QardioCore si attiva e immediatamente ed inizia la tracciatura ECG, registrando frequenza cardiaca, temperatura corporea e attività fisica.

L’obiettivo che si prefigge Qardio, con questi due dispositivi medici, è quello di unire un moderno design ad un servizio particolarmente utile, che non resti confinato all’ambiente domestico. Infatti, l’applicazione Qardio, dopo aver elaborato i dati, ne invia una copia sul cloud, così da poter essere facilmente consultabili da altri membri della famiglia o da dottori.

Maggiori informazioni sui dispositivi medici Qardio sono disponibili sul sito ufficiale del produttore. L’intervista video agli italiani che sono dietro il marchio Qardio è su questa pagina di Macitynet.

Qardio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità