Epson rinnova le linee stampanti Expression Premium ed Expression Photo: dimensioni ridotte e design moderno

Epson annuncia le nuove multifunzione Expression Premium (modelli XP-6000/XP-6005) e Expression Photo (XP-8500) che si contraddistinguono per un design più compatto, senza però rinunciare a tutte le tipiche funzionalità per la stampa fotografica a casa.

Rinnovata la linea di stampanti multifunzione compatte di Epson, nella variante Expression Premium ed Expression Photo, che oggi si modernizzano, coniungando dimensioni ridotte e design elegante. Gli ultimi nati della serie Expression Premium (modelli XP-6000/XP-6005) e della serie Expression Photo (XP-8500) si contraddistinguono per un design più compatto, senza però rinunciare a tutte le tipiche funzionalità per la stampa fotografica a casa.

I nuovi modelli, come peraltro specifica Renato Salvò, Consumer Business Manager di Epson Italia, sono soprattutto diretti a coloro che desiderano stampare a casa fotografie di qualità, senza però sfociare in misure eccessive, rimanendo compatte per poter essere inserite in qualsiasi ambiente della casa, quindi non più relegate ai soli ambienti d’ufficio o locali come uno studio. e Così, sulla scorta delle diverse esigenze degli utenti, Epson ha incluso nella sua gamma due nuovi multifunzione fotografici (XP-6000/XP-6005) progettati per l’uso a casa e un modello per gli appassionati di fotografia (XP-8500). Le prime due multifunzione, XP-6000 e XP-6005, utilizzano un set di inchiostri a pigmenti e dye Epson Claria Premium a 5 colori; si tratta di una configurazione ottimizzata, in particolare, per foto più nitide, con colori brillanti e neri profondi.

XP-8500, invece, utilizza  inchiostri a base dye Claria Photo HD a 6 colori per una qualità fotografica superiore alle sorelle, soprattutto per foto più durature nel tempo. Il produttore, in ogni caso, assicura, grazie all’elevata qualità degli inchiostri Claria Photo HD, se conservate in un album, le fotografie di qualità fino a 300 anni.

XP-6000

Le nuove multifunzione offrono anche caratteristiche e funzioni intuitive, tra cui la nuova interfaccia utente, la stampa fronte/retro in formato A4, i due vassoi carta e la stampa su CD/DVD. Il modello XP-8500 dispone inoltre di un alimentatore posteriore dedicato per i supporti ad alto spessore, di un vassoio di uscita motorizzato e della funzione di accensione automatica.

epson
XP-8500

Inoltre, per consentire alle persone di stampare in libertà, questi multifunzione sono dotati di connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct, oltre a una serie completa di opzioni per la stampa da mobile di documenti e fotografie. Basta semplicemente scaricare l’app gratuita Epson iPrint per stampare e acquisire documenti da un dispositivo mobile in modalità wireless. L’app Epson Creative Print, semore gratuita, consente invece di stampare fotografie direttamente da Facebook, creare biglietti personalizzati di auguri, trasformare le foto in immagini da colorare e molto altro.

I multifunzione XP-6000/XP-6005 e XP-8500 saranno disponibili a partire da ottobre 2017. Come le altre stampanti della serie potranno essere acquistate anche su Amazon.