fbpx
Home Recensioni Mpow, in prova gli auricolari per sportivi con certificazione IPX7

Mpow, in prova gli auricolari per sportivi con certificazione IPX7

Di recente abbiamo provato gli auricolari per sportivi di Mpow, un’alternativa economica alle classiche cuffie che non si fa mancare niente quando l’obiettivo è ascoltare la musica durante gli allenamenti in palestra. Godono infatti di un’eccellente insonorizzazione che isolano completamente dai rumori esterni e restano stabili nelle orecchie anche con bruschi movimenti del capo.

Come sono fatti

Tutta la struttura è in plastica con copertura gommata. Il cavo è bicolore (nero-rosso) a piattina, il che riduce sensibilmente i grovigli, e ciascun auricolare è accompagnato da un ampio archetto in gomma schiacciato ai lati che migliora la stabilità della cuffia nelle orecchie. Gli archetti sono molto morbidi, si indossano facilmente ma non aderiscono bene con tutte le orecchie, specialmente con quelle più piccole, dove avanza molto spazio e in qualche caso l’archetto non poggia neppure. Sarebbe stato forse più comodo un sistema con fil di ferro che permette di modellarsi intorno all’orecchio di ciascun utente.

mpow auricolari sport

Gli auricolari sono di forma rettangolare, con angoli stondati, e piuttosto grandi (3.5 x 1.5 x 1 centimetri): nonostante le generose dimensioni sono comunque comodi da indossare e molto facili da usare. Lo spazio infatti viene sfruttato al meglio per integrare un ampio pulsante sulla cuffia destra, al di sotto del logo aziendale, che permette di avviare/fermare la riproduzione audio con il singolo click: gestisce inoltre l’accensione e lo spegnimento delle cuffie con la pressione prolungata e in conversazione con un click si risponde o riaggancia a una chiamata, tenendolo premuto per un secondo si rifiuta la chiamata in entrata e con un doppio click si richiama l’ultimo numero.

mpow auricolari sport

Sul lato superiore della cuffia destra ci sono i tasti (+) e (-) che permettono di regolare il volume o saltare tra le tracce in riproduzione, mentre sul lato opposto, ben protetto da un tappo in gomma, c’è l’ingresso microUSB per la ricarica della batteria interna.

Gli auricolari sono molto leggeri e vengono venduti insieme a una comodissima custodia di forma circolare all’interno della quale troviamo anche alcuni gommini di ricambio di dimensioni differenti e una particolare coppia in Memory Foam che assicura un’aderenza decisamente migliore delle cuffie, anche se influisce leggermente – in maniera negativa – nell’insonorizzazione generale.

Come vanno

La qualità audio è davvero molto buona. E’ superiore a quella di altre cuffie della stessa fascia di prezzo in special modo per quanto riguarda l’amplificazione delle basse frequenze, molto presenti e ben bilanciate con il resto dello spettro sonoro.

Nelle nostre prove le abbiamo preferite con i gommini in Memory Foam per la sua migliore aderenza alle orecchie, complice anche il fatto che chi scrive non sopporta l’effetto “risucchio” dei classici gommini, che creano una sorta di pressione all’interno delle orecchie. Con questa tipologia di supporti si traggono maggiori benefici nel momento in cui si desidera un’insonorizzazione totale dai rumori esterni, quindi sono l’ideale in palestra o in zone chiuse, dove avere un orecchio vigile su quel che accade nell’ambiente circostante non influisce sulla propria sicurezza. Tuttavia i gommini in Memory Foam sono molto più comodi, alla lunga non stancano le orecchie e riducono solo di poco il grado di insonorizzazione, filtrando i rumori generali ma lasciando passare quelli più forti (come ad esempio lo strombazzare del clacson di un’auto a qualche metro di distanza).

Per quanto riguarda la prova batteria, riproducono 6 ore di musica consecutiva con una sola carica e si ricaricano completamente in circa un’ora e mezza.

Conclusioni e prezzo al pubblico

Se il budget è di 20 euro, queste cuffie sono tra le alternative migliori che potete trovare sul mercato in questo momento. Non sono perfette ma assicurano un’ottima stabilità nelle orecchie, piacciono per l’alto grado di insonorizzazione dai rumori esterni e la qualità audio è davvero molto buona, soprattutto con brani dove c’è una grande presenza delle basse frequenze.

Sono in vendita su Amazon per 19,99 euro.

Offerte Speciali

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Su Amazon comprate in sconto un cavo Thunderbolt 3 di Belkin. Costa solo 27 euro invece dei 45 euro richiesti per lo stesso cavo prodotto da Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,379FansMi piace
95,043FollowerSegui