EPUB Viewer, semplice e completo visualizzatore di ebook per OS X

EPUB Viewer per OS X è l'app per visualizzare e gestire ebook e altri documenti EPUB su Mac, lo standard aperto per la pubblicazione di libri digitali. Costa 2,99 euro su Mac App Store

ePub

EPUB Viewer è un’applicazione per OS X 10.6 o seguenti che consente di aprire e leggere documenti in formato EPUB. L’ePub è uno standard aperto, uno dei formati più diffusi nel mondo dell’editoria digitale, per la pubblicazione di libri digitali eBook; è basato su XML ed è lo standard ufficiale dell’International Digital Publishing Forum (IDPF).

L’applicazione EPUB Viewer consente di aprire documenti su più pannelli, permette di riprodurre elementi multimediali (audio e video) integrati nei file, gestisce librerie di documenti, integra funzioni che consentono di ingrandire e ridurre le pagine visualizzate, ruotarle, applicare segnalibri, aprire link HTML. È possibile convertire ebook e documenti EPUB in file in formato PDF mantenendo intatto il layout originale per testi, font, immagini, collegamenti ipertestuali, tabelle e così via.

EPUB Viewer supporta il drag & drop, richiede un Mac con OS X 10.6 o seguenti e occupa pochissimo spazio sul disco, solo 4,3 MB. L’applicazione è venduta a 2,99 euro su Mac App Store. Ricordiamo che per Mac sono disponibili diverse app alternative gratuite, come ad esempio Stanza oppure Calibre.

EPUB Viewer Visualizzatore ePub