Equinux: tizi, la micro TV per il digitale terrestre su Mac

Equinux lancia in Italia il super compatto ricevitore tizi per Mac per la TV digitale terrestre, grande come una chiavetta di memoria. Grazie al software per la gestione, la visualizzazione e la programmazione degli spettacoli TV, permette di vedere, registrare e mettere in pausa le trasmissioni TV anche mentre sono in onda e persino di estrarre clip e montare le trasmissioni registrate. Su Amazon a 49,99 euro.

Equinux: tizi, la micro TV per il digitale terrestre su Mac
Il ricevitore tizi per la TV digitale terrestre è piccolissimo: ha gli ingombri di una piccola chiavetta di memoria USB.

Equinux ha

annunciato anche per il mercato italiano il ricevitore super compatto tizi per Mac e l’apprezzato software per la gestione e la visualizzazione della TV digitale terrestre. Ricordiamo che l’abbinata tizi per Mac (chiavetta e software) sono stati lanciati in Germania prima di Natale: ora il software in abbinamento e la soluzione per vedere la TV digitale terrestre sono disponibili completamente localizzati in Italiano. Il ricevitore tizi per Mac è uno dei più piccoli in commercio: gli ingombri sono quelli di una piccolissima chiavetta di memoria standard. Può essere utilizzato collegando l’antenna telescopica inclusa oppure tramite la base, anche questa inclusa, per sfruttare la più potente antenna della casa o del condominio.

Tizi per Mac è completato da un software di gestione evoluto e di ultima generazione che trasforma completamente il modo di guardare la TV su Mac. Grazie al Timeshift è possibile mandare indietro anche gli spettacoli e le partite dal vivo per rivedere il momento perso: il programma visualizza una Timeline tramite la quale l’utente può riportare la riproduzione nell’esatto momento desiderato grazie alle miniature delle scene. E’ anche possibile programmare la registrazione delle trasmissioni TV e dei film con un solo clic del mouse grazie all’integrazione della guida elettronica dei programmi. Ancora più sorprendente le funzioni che permettono di estrarre clip, condividerli e persino montare i video: grazie a queste ultime è per esempio possibile rimuovere facilmente gli spot pubblicitari.

L’esperienza d’uso è arricchita da una interfaccia grafica curata, non solo bella da vedere ma anche pratica da usare: i menu sono visualizzati con effetto overlay, riportano le informazioni più importanti, tra cui anche gli indici di ascolto in tempo reale. Per riavvolgere le trasmissioni in onda viene visualizzata una Timeshift grafica per navigare  scena per scena fino a quella desiderata. Per ulteriori informazioni su equinux e sulla soluzione tizi per Mac è possibile visitare questa pagina.

Tizi per Mac è proposto al prezzo di listino di 49,99 euro: è già disponibile su Amazon Italia in spedizione gratuita.