Home Hi-Tech Android World Il papà di Android mostra Essential, un assaggio dello smartphone senza cornice

Il papà di Android mostra Essential, un assaggio dello smartphone senza cornice

[banner]…[/banner]

Andy Rubin (uno dei co-fondatori di Android) ha annunciato a gennaio il lancio di una nuova società, Essential, e che avrebbe lavorato su uno smartphone premium con un display edge-to-edge quindi senza cornice, bordi e spessori che fino a oggi hanno caratterizzato la quasi totalità degli smartphone in circolazione.

Andy Rubin ha mostrato in una immagine un assaggio di quello che sarà lo smartphone della sua azienda: dall’immagine postata su Twitter, la cornice – come promesso – sembra essere del tutto inesistente. La riduzione della cornice sarà probabilmente uno dei trend dei prossimi anni, visti i risultati già raggiunti da Xiaomi con il suo Mi Mix e da Samsung con i suoi Galaxy (compreso il Galaxy S8).

Oltre a questa caratteristica , sembra che il telefono presenti una rientranza sulla parte superiore per alloggiare un altoparlante, ed anche un pulsante visibile sul lato del dispositivo, forse il bilanciere del volume o il tasto di accensione. Il software sembra essere una versione di Android, ma è difficile individuare con certezza quali saranno le caratteristiche dalla sola immagine.

C’è ovviamente ancora molto di non detto su questo misterioso dispositivo, ma come prima impressione lo smartphone potrebbe essere promettente, considerando soprattutto la presenza di Andy Rubin alla guida dell’azienda.

essential andy rubin

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,833FollowerSegui