fbpx
Home Macity Apple Outdoor, Auto, Moto e GPS In Europa le auto elettriche avranno batterie LG costruite in Polonia

In Europa le auto elettriche avranno batterie LG costruite in Polonia

Sotto il cofano, o meglio nel pianale, delle nostre auto elettriche del futuro molto probabilmente ci saranno batterie LG. La multinazionale sud coreana ha presentato il suo piano per diventare il principale fornitore di batterie per auto elettriche ad alte prestazioni, quindi con autonomia superiore ai 320 km, negli scorsi giorni, in contemporanea con l’annuncio della costruzione di uno stabilimento dedicato a Breslavia in Polonia.

La cerimonia ufficiale è avvenuta il 5 ottobre alla presenza di Koo Bon-moo Presidente di LG e del vice Primo Ministro polacco Mateusz Morawiecki, come riportato da etnews.. Lo stabilimento per la costruzione delle batterie LG per auto elettriche sorgerà nei pressi del cosiddetto LG Cluster, insieme di diversi stabilimenti del colosso sud coreano già esistente nell’area. Sarà operativo già dalla seconda metà del prossimo anno ed occuperà una superficie di 41.300 metri quadrati. Qui verranno realizzati tutti i componenti e gli elementi degli accumulatori, a partire dagli elettrodi fino al prodotto finale completo.

batterie lg polonia breslavia
L’obiettivo è quello di rispondere celermente alle richieste di gran parte dei progetti di auto elettriche già in corso o in arrivo dalle principali case automobilistiche del vecchio continente, sfruttando anche la vicinanza geografica per soddisfare tempestivamente ogni esigenza in termini di quantità, assistenza e così via.

Con la costruzione dello stabilimento in Polonia LG si propone come fornitore a livello globale per batterie per auto elettriche, contando su stabilimenti già esistenti in Ochang in Corea del Sud, Holland negli USA e Pechino in Cina. Al momento LG sta seguendo 29 progetti per auto elettriche di 29 case automobilistiche per un valore stimato di oltre 32, miliardi di dollari: decine di veicoli completamente elettrici inizieranno a essere prodotti già entro la fine di quest’anno fino ad arrivare alla fine dell’anno prossimo.
batterie lg chevrolet-bolt-lg-520x305

Offerte Speciali

Amazon sconta iPhone XR 64 GB a 616€, ribassi fino al 23%

Amazon sconta iPhone XR 64 GB a 616€, ribassi fino al 23%

Su Amazon trovate oggi in sconto gli iPhon XR. Anche se sono solo alcuni colori in offerta, le occasioni da cogliere sono importanti: iPhone XR 64 a 616 Euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,423FansMi piace
95,279FollowerSegui