fbpx
HomeHi-TechFinanza e MercatoEsplode batteria, evacuato l’Apple Store di Zurigo

Esplode batteria, evacuato l’Apple Store di Zurigo

Questa mattina l’Apple Store di Zurigo è stato evacuato per un non meglio precisato problema con con una batteria che ha provocato una grande quantità di fumo all’interno del negozio.

La stampa svizzera riferisce che poco dopo le 10, la polizia e i vigili del fuoco sono intervenuti dopo che un tecnico nel retro del punto vendita ha riportato una leggera ustione a una mano in seguito alla rimozione di una batteria in qualche dispositivo che si stava surriscaldando. Il dipendente del negozio della centralissima Bahnhofstrasse ha riportato ustioni e il negozio è stato temporaneamente evacuato.

Apple Store Zurigo
L’Apple Store che si trova a Bahnhofstrasse 77 a Zurigo

Il personale – riferisce Swissinfo.ch citando un rapporto della polizia – ha reagito correttamente evacuando immediatamente e in modo ordinato il punto vendita. Per contenere il fumo i vigili del fuoco hanno gettato della sabbia di quarzo sulla batteria, Una cinquantina di persone che si trovavano nel negozio sono state evacuate. A causa del fumo, altre sette persone sono state sottoposte a controlli medici, ma non si sono dovute recare in ospedale.

La batteria e il relativo apparecchio – la polizia non precisa se un iPhone, un iPad o un computer – sono stati prelevati dagli specialisti della scientifica che cercheranno di chiarire le cause del surriscaldamento.

Gli Apple Store in questi giorni sono presi “d’assalto” perché molti utenti stanno approffitando del programma attivato da Apple che permette di sostituire le batterie fuori garanzia a 29.00 euro, intervento fino al 31 dicembre 2018 possibile su tutti i modelli idonei di iPhone 6 o successivi.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial