Evento Apple il 30 ottobre: arrivano iPad Pro 2018 e il nuovo MacBook?

Come atteso e sperato da molti ci sarà un altro keynote Apple il 30 ottobre. Arriva l’invito ufficiale da Cupertino e la grafica fa subito pensare a nuovi iPad Pro con Apple Pencil. Nella lista dei desideri e degli update obbligati, nuovi Mac mini, iMac, MacBook 12” e/o MacBook Air e altro ancora

Apple annuncia un altro keynote il 30 ottobre

Il Keynote Apple da cui dovrebbero nascere i nuovi iPad Pro e i Mac della “campagna di Natale” si tiene il 30 ottobre. L’appuntamento era stato largamente anticipato da osservatori, analisti e soprattutto dagli appassionati e la redazione di Macitynet aveva previsto correttamente le tempistiche dell’evento la cui conferma è arrivata

Ma prima di parlare di Mac è opportuno esaminare l’unico indizio fornito da Cupertino che come sempre è celato nella grafica e nel testo dell’invito a media e giornalisti. Questa volta il logo della Mela morsicata è piuttosto astratto, con tratteggi volutamente grossolani, indizio che fa pensare immediatamente a tratti disegnati a mano oppure con Apple Pencil sullo schermo di iPad. Impossibile non pensare a nuovi iPad Pro 2018 con Face ID di cui sono emerse innumerevole tracce e indizi nelle scorse settimane e mesi.

La frase «There’s more in the making» un modo di dire traducibile con C’è dell’altro in arrivo o, meglio ancora, c’è dell’altro che bolle in pentola, punta direttamente ad ulteriori novità in arrivo da Cupertino nel campo della creatività. Del resto Cupertino ha presentato nel contesto dell’evento non uno, ma una lunghissima serie di loghi Apple strutturati in maniera differente dal punto di vista grafico.

In ogni caso è praticamente quasi certo che Apple non presenterà “solo” nuovi iPad Pro 2018 con Face ID, ma che sfrutterà l’evento per introdurre altre novità. Tra gli aggiornamenti più urgenti su tutti spicca Mac mini, update degli iMac e un nuovo portatile, che potrebbe essere sia un aggiornamento di MacBook 12, sia un nuovo notebook economico che sostituisce l’ormai datato MacBook Air. In pratica avremmo una offerta di MacBook 2018 completamente nuova che prende il posto dei vecchi Air.

Sulle novità che ci attendiamo, abbiamo scritto un articolo dettagliato. Qui in sintesi vi indichiamo

Tra quelle che potrebbero debuttare con minor grado di probabilità ci sono

  • iPad mini 2018
  • Airpower
  • Custodia con ricarica wireless per AirPods

In questo articolo tutto sugli attesi iPad Pro 2018 con Face ID, qui invece le altre novità che Apple potrebbe presentare durante l’evento.

L’evento Apple sarà trasmesso in diretta da Apple e seguito da vicino da Macitynet.