fbpx
Home MacProf Education Evento Apple il 27 marzo dedicato alla scuola: in arrivo novità hardware?

Evento Apple il 27 marzo dedicato alla scuola: in arrivo novità hardware?

Diramati gli inviti per un nuovo evento Apple il 27 marzo interamente dedicato al settore education. Nei messaggi la società anticipa che discuterà «Nuove idee creative per insegnanti e studenti». Tutti i dettagli suggeriscono che non si tratta di un tradizionale keynote di Cupertino: non si svolgerà infatti a Cupertino o in qualche altra città della California, bensì a Chicago in Illinois, per di più non all’interno di una grande location per eventi in grado di ospitare centinaia e centinaia di partecipanti ma all’interno di una scuola superiore della città.

Anche la frase di lancio scelta per l’evento Apple del 27 marzo a Chicago punta alla scuola «Let’s take a field trip», letteralmente facciamo una gita, scritta in corsivo che troviamo proprio sotto al logo della Mela, anche questo sembra realizzato a mano. Due dettagli che secondo alcuni rimandano a possibili novità relative al funzionamento di iPad in abbinamento ad Apple Pencil, ma si tratta semplicemente di ipotesi.


Da sempre Apple è impegnata nel settore education: negli ultimi mesi programmi e iniziative in questo ambito si sono moltiplicate anche grazie a materiali, corsi, risorse per studenti e insegnanti che desiderano apprendere la programmazione in Swift o semplicemente compiere i primi passi nello sviluppo software. Ma come ci si aspetta da qualsiasi evento di Cupertino anche per l’evento Apple del 27 marzo, segnalato da Engadget, non mancano ipotesi sulle possibili novità in arrivo. Al primo posto troviamo una nuova versione della piattaforma Classkit per integrare ancora di più iPhone e iPad nelle classi e nelle scuole.

Oltre alle novità strettamente legate alla scuola, Apple potrebbe approfittare di questo evento per introdurre un nuovo iPad ancora pià economico del modello base attuale. Secondo le indiscrezioni Cupertino potrebbe introdurre un iPad da 259 dollari, contro il prezzo di 359 dollari del modello più abbordabile attualmente a listino, un dispositivo perfetto anche per gli studenti e le scuole. Secondo altri potrebbe arrivare anche un nuovo MacBook Air 13”, anche questo atteso con un prezzo particolarmente contenuto e quindi adatto per il mondo education.

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,535FansMi piace
94,165FollowerSegui