HomeMacityFuturoscopioEvento ferragostano per Apple?

Evento ferragostano per Apple?

Un evento ferragostano per tutti gli utenti Mac? L’ipotesi, piuttosto sorprendente, sulla convocazione di uno dei classici incontri con stampa ed addetti ai lavori di Apple nasce da un sito brasiliano MacMagazine che sostiene di avere avuto informazioni in merito da fonti affidabili.

In base alla soffiata la convocazione potrebbe essere fissata tra il giorno 14 e il giorno 16, due giornate del tutto improbabili (si tratta di un sabato e di un lunedì), tanto improbabili che anche lo stesso MacMagazine esclude la data del 14 ed ipotizza che la conferenza possa essere convocata nel corso della giornata del 16 o del 17 agosto. Secondo la rivista on line nel corso della conferenza si dovrebbe parlare della nuova gamma iPod e di iOS 4 per iPad, due prodotti che dovrebbero fare parte della “suite” per l’autunno di Apple. L’articolo si dimostra cauto sull’effettiva disponibilità dei prodotti immediatamente dopo il loro annuncio.

Anche se MacMagazine ribadisce in diversi punti di ritenere affidabile la voce e anche altri siti americani che hanno ripreso l’indiscrezione sembrano concedere ad essa fiducia, esaminando il tutto alla luce dei riferimenti temporali e di alcuni altri eventi in corso, sembra legittima se no altro una buona dose di cautela.

In primo luogo pare piuttosto strano che l’indiscrezione su un evento convocato intorno al giorno 15-17 agosto, quindi ormai prossimo, sia giunto all’orecchio di un sito brasiliano ma non dei siti americani. Secondariamente appare abbastanza difficile che Apple convochi una conferenza che richiede la piena forza degli uffici stampa nella settimana centrale di agosto che in molti paesi d’Europa (non solo in Italia) è caratterizzata da organici ridotti e vacanze a catena, per non parlare delle difficoltà che Apple avrebbe per avere evidenza sui giornali in un periodo come questo.

Ancora più rilevante il fatto che Apple ha in corso una promozione destinata al mondo didattico destinata a terminare il 7 settembre al cui centro c’è proprio un iPod touch. Annunciare la nuova versione del dispositivo o indebolirebbe la promozione, collocando al centro di essa la vecchia versione del touch mentre sul mercato con gran fanfara viene annunciata quella nuova, oppure costringerebbe Apple a scontare per gli studenti un prodotto nuovo e che probabilmente non sarà neppure in grado di consegnare per tempo nelle quantità richieste.

Per questo, almeno a prima vista, se qualche cosa deve accadere a metà agosto potrebbe essere un annuncio di qualche prodotto minore o che comunque non comporta la convocazione di un incontro con la stampa e i rivenditori come succede quando c’è qualche cosa di spessore da presentare. L’ipotesi di un rilascio di iLife o di iWork, avanzata nelle passate settimane, sembrerebbe non da escludere del tutto mentre per quanto riguarda iPod e iOS 4 per iPad e magari anche una versione del tablet con telecamera frontale la data più probabile era e resta un martedì di settembre.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial