Home Hi-Tech Android World Moto X, evento per il 1 Agosto, ecco le caratteristiche conosciute ad...

Moto X, evento per il 1 Agosto, ecco le caratteristiche conosciute ad oggi

Motorola ha iniziato a distribuire alla stampa gli inviti per un prossimo Evento Moto X del 1 agosto, durante il quale verrà presentato il nuovo Moto X, primo cellulare interamente realizzato dall’azienda sotto la supervisione di Google, di cui oggi fa parte. In anticipo sull’Evento Moto X, così come ormai accade sempre più di frequente, sono trapelate alcune delle caratteristiche del nuovo smartphone dell’azienda.

Secondo le fonti di The Verge, che hanno avuto al possibilità di utilizzare una versione CDMA del Moto X, lo smartphone sarà equipaggiato con uno schermo da 4.5 pollici, processore dual-core 1.7GHz Snapdragon MSM8960T, 2 GB di RAM un retro guscio in Kevlar rimovibile. Dal punto di vista software il Moto X dovrebbe sfruttare una modalità always on, sempre in ascolto, capace di attivarsi in seguito ad uno specifico comando vocale, ma non esigente dal punto di vista energetico, capace di garantire comunque una buona autonomia.

Il cellulare dovrebbe anche essere in grado di riconoscere  specifiche situazioni per comportarsi di conseguenza, come ad esempio capire di trovarsi in una borsa ed aumentare così il livello della suoneria, oppure riconoscere di trovarsi su un mezzo di trasporto chi viaggia ad una determinata velocità ed attivare eventualmente il viva-voce nel caso di una telefonata entrante.

moto-x-press-render

Il software dovrebbe essere una versione di Android 4.2.2 vicina a quella ufficiale (quella dei Nexus) sebbene Motorola sembra abbia voluto aggiungere qualche elemento personalizzato, come la capacità di attivare la fotocamera scuotendo due volte il polso o una non ben precisata modalità di scatto HDR automatica. Inoltre da tempo si vocifera sulla possibilità di personalizzare il Moto X, scegliendo lo sfondo, il colore e un’incisione testuale, ma alcune voci si sono spinte oltre, sostenendo che fosse possibile scegliere anche il materiale per la costruzione, fra ceramica, plastica, legno e alluminio.

Infine, aspetto su cui Motorola punterà molto nella sua campagna pubblicitaria, il Moto X sarà il primo smartphone Motorola ad essere prodotto e venduto negli Stati Uniti. Nonostante le caratteristiche tecniche non impressionanti, il prezzo potrebbe dunque essere più alto del previsto. Non resta che attendere l’Evento Moto X per avere a disposizione tutte le informazioni.

Tutte le notizie sul Motorola Moto X

Evento Moto X

Offerte Speciali

iPhone 13 e iPhone 13 mini, tutte le novità

iPhone 13 e 13 Pro sono partiti i preordini. Ecco i link per averli entro Settembre

I prezzi di listino dei nuovi iPhone, i modelli che restano ancora a catalogo e i cambiamenti ai prezzi ufficiali di listino per i precedenti modelli.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,943FollowerSegui