HomeiOSEvento speciale Apple a fine febbraio?

Evento speciale Apple a fine febbraio?

Apple potrebbe tenere un evento speciale entro fine mese di febbraio, probabilmente il giorno 26. La voce rimbalza da alcuni siti americani che citano a sostegno della loro tesi una campagna di reclutamento (temporaneo) di Mira Mobile, una società  che si occupa di produrre eventi video e da tempo in partnership con Apple (sua è, ad esempio, produzione e postproduzione dei video del Macworld). Il personale in corso di assunzione sarebbe destinato proprio per soddisfare la richiesta di Cupertino di avere la ripresa di qualche cosa che si terrà  entro il mese corrente.

Pur con tutti i distinguo del caso e la cautela che si deve avere su una voce come questa che potrebbe anche essere fondata sul nulla (anche se Tuaw ritiene la fonte sia affidabile e altri siti avrebbero ottenuto conferme trasversali), l’ipotesi di un evento entro fine mese potrebbe non essere del tutto campata in aria. Tra le possibilità , oltre al lancio di nuovi portatili (che a questo punto sarebbero ben più che un semplice speed bump), quella di novità  per iPhone.

In cantiere, lo ricordiamo, la presentazione del kit di sviluppo per applicazioni di terze parti ma anche la presentazione dei piani di espansione internazionale. Apple potrebbe, insomma, usare l’evento per annunciare lo sbarco di iPhone in altri paesi tra cui l’Italia. Ricordiamo che voci di un arrivo nel nostro paese del cellulare sono ormai all’ordine del giorno e anche se qualche fonte giornalistica despecializzata punta l’indice al World Mobile Congress come luogo adeguato per un simile annuncio, il passato dice che praticamente mai Apple ha utilizzato rassegne come quella in calendario da lunedì per fare annunci importanti. Molto più probabile, se Apple decidesse di dare notizia dell’introduzione in nuovi mercati, che questo avvenga durante un evento come quello di cui si parla in apertura, anche se magari potrebbe none essere questa la notizia cardine della presentazione di Jobs, ma solo una delle notizie.

Un evento con al centro iPhone e magari qualche altro prodotto di corollario, avrebbe pienamente senso e non rappresenterebbe neppure una novità  il fatto che esso arrivi a poca distanza dal Macworld. àˆ già  capitato in passato che Jobs abbia convocato la stampa per annunciare novità  a poche settimane dal lancio. Ad esempio il 28 febbraio 2006 vennero lanciati l’iPod Hi-Fi e i Mac mini Core 2 duo.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial