Eyefi, arriva il supporto alle fotocamere con WiFi

Eyefi ha appena annunciato il supporto alle fotocamere con WiFi integrato: tutte le novità per scaricare e condividere le fotografie al volo

Nuove offerte da Eyefi, società che offre servizi ed app dedicate al mondo della fotografia digitale. La novità principale riguarda il supporto ai dispositivi con WiFi, in pratica gli utenti che utilizzano action cam GoPro e fotocamere Olympus WiFi non dovranno più aspettare di tornare a casa per scaricare e condividere le proprie fotografie.

Con Eyefi infatti le foto vengono trasferite ed organizzate automaticamente insieme alle altre fotografie presenti su altre fotocamere, incluse le DLSR con Eyefi Mobi WiFi SD Card, telefoni cellulari e tablet. Oltre alla facilità ed alla comodità di avere le proprie fotografie in una singola libreria, Eyefi permette di organizzare in modo nuovo le immagini. Grazie agli Smart Tags è infatti possibile identificare automaticamente il soggetto o i soggetti in ogni foto, classificandoli automaticamente. Dozzine di tag – come persone, paesaggi, cibo o bibite – sono inclusi, mentre è possibile crearne altri personalizzati.

La connettività Eyefi con fotocamere WiFi è disponibile attualmente su dispositivi Android, mentre sarà disponibile anche su dispositivi iOS entro la fine dell’anno. Eyefi ha inoltre annunciato il nuovo prezzo di 4,49 euro per l’iscrizione mensile ad Eyefi Cloud che include il supporto per GoPro e per fotocamere Olympus con WiFi integrato. Gli utenti dell’app Eyefi Mobi che non vogliono iscriversi ad Eyefi Cloud possono comunque aggiungere la connettività con fotocamere WiFi attraverso in-app purchase a 4,49 euro.

Eyefi_Camera