EyeTV Mobile Lightning, TV digitale su iPhone 5s, 5c, iPad Air e mini Retina

Su Amazon è in vendita la EyeTV Mobile Lightning, un accessorio che permette di vedere la TV digitale terrestre sugli ultimi dispositivi Apple senza usare un adattatore. Offre applicazione gratuita per pausa in diretta e una batteria interna per ridurre il consumo. Costa 95 euro

Se avete comprato un iPhone oppure un iPad e volete vedere la TV usando il vostro dispositivo ecco la soluzione: l’EyeTV Mobile Lightning di Elgato in vendita su Amazon a 95 euro, spedizione inclusa.

Questo accessorio prosegue una lunga tradizione di ElGato, azienda leader nel campo della TV per dispositivi del mondo Apple in particolare. Si tratta di un vero e proprio ricevitore compatto per il digitale terrestre che permette di vedere i canali che riceviamo sul TV, a differenza di altri prodotti ha però un connettore Lightning e non un attacco dock a 30 pin. In termini pratici questo significa che non è necessario ricorrere ad un adattatore, semplificando le procedure di collegamento.

Un’altra particolarità della soluzione di ElGato è nella batteria interna. In pratica un piccolo accumulatore, serve alcune delle funzioni dell’accessorio, senza pesare sulla batteria del dispositivo. Questo significa una lunga durata della visione: fino a 4 ore su un iPhone e fino a 9  ore su un iPad (test svolti con luminosità al 30% e dispositivo in modalità aeroplano).

Restano i vantaggi di altre soluzioni. Non necessita di una connessione a internet e permette di guardare la TV senza dover sottoscrivere un abbonamento. Con l’applicazione gratuita EyeTV Mobile (disponibile sull’App Store) è possibile mettere in pausa, tornare indietro, registrare la TV in diretta e visualizzare la guida dei programmi.

Ricordiamo che questo accessorio è compatibile con tutti i telefoni dall’iPhone 5 (inclusi quindi iPhone 5s e iPhone 5c), gli iPad dal quarta generazione e mini in su (inclusi quindi iPad Air e iPad mini retina). Permette di vedere i canali DVB-T, ISDB-T sulla banda VHF, banda UHF 3 con modulazione QPSK, 16 QAM, 64 QAM; Banda larga: 6 MHz, 7 MHz, 8 MHz- Ingresso antenna: MCX- Dimensioni: 31 x 41 x 11 mm- Peso: 14 g. Inclusa nella confezione troviamo un cavo per la ricarica della batteria interna (non del dispositivo mobile) e due antenne, una mini da collegare direttamente all’accessorio e una telescopica, con ventosa, che si usa quando la ricezione del segnale è più debole.

Click qui per comprare la EyeTv Mobile Lightning di Elgato