Home iPadia iPad Software Le migliori App gratis per iPhone: Best App Macitynet 2013

Le migliori App gratis per iPhone: Best App Macitynet 2013

Tante, tantissime le applicazioni gratuite in App Store; non tutte sono degne di nota, ma alcune sono dei piccoli gioielli, interessanti e utili. Macitynet, continuando a pubblicare la sua selezione del meglio di App Store, ha stilato una classifica delle top gratis per iPhone del negozio digitale. Come al solito, le categorie rappresentate sono praticamente tutte quelle disponibili: dai viaggi alle foto, dalle ricette al fitness e al benessere fisico. Abbiamo escluso solo pochissime categorie, App dove prevalgono programmi di servizio, creati da aziende che usano App Store per supportare propri prodotti e, in quanto tali, interessano o meno a seconda che chi le scarica usi o no quello specifico servizio, essendo cliente delle aziende stesse. Nella nostra lista trovate applicazioni nuove, altre invece che appartengono al passato storico del mercato digitale Apple, presenti già da alcuni anni ma che continuano a restare il meglio del negozio

Cibi e Bevande – Piccole Ricettejpeg

Piccole Ricette è un ricettario di Valentina Picco, ma anche un pratico strumento con tante altre funzioni utili. E’ possibile, ad esempio, inviare le proprie ricette per vederle pubblicate nell’applicazione, stampare le ricette direttamente da iPhone o iPad o condividerle su Facebook, Twitter o via Email. Piccole Ricette è stata riscritta recentemente e offre anche la modalità leggio, l’ideale per consultare una ricetta mentre si cucina. Per tutte le ricette ora viene indicato il grado di difficoltà, si potranno consultare molti extra, le ricette più calde del momento e trenta nuove ricette dagli Stati Uniti. Resta la stessa la formula: nessuna ricetta complicata, ma idee facili da preparare e una speciale attenzione alla cucina con ingredienti italiani. L’applicazione è disponibile in App Store gratis a partire da qui.

 

Foto e video – FX Photo Studio

jpeg-1FX Photo Studio è un editor fotografico davvero completo, contenente ben 194 effetti e filtri fotografici di alta qualità. All’interno è presente anche la sezione Color Splash, per giocare con i colori e mettere in risalto solo quelli che si preferisce. L’applicazione consente anche di applicare ogni effetto ad una parte selezionata dell’immagine e aggiungere  testi accattivanti alle foto scattate dalla camera o importate da Facebook e iTunes. Infine, non manca la possibilità di condividere le proprie creazioni via Instagram, Flickr, Twitter e altri servizi ancora. È stata una delle prime applicazioni iOS ad offrire funzioni di photo editing e ancora oggi a nostro giudizio resta la migliore. Si scarica gratis direttamente qui.

Impara l’inglese con Duolingojpeg-2

Con Duolingo si impara una lingua completamente gratis, senza pubblicità o acquisti in app nascosti. Il metodo è quello del gioco: ci si diverte a superare i vari livelli imposti, con l’opportunità di tradurre testi dal mondo reale nella lingua che si sta imparando. Con l’ultimo aggiornamento, un nuovo allenatore di lingua  aiuterà l’utente a tenere il cervello in forma. Basta dirgli quanto tempo si vuole dedicare all’apprendimento e lui verificherà l’esatto tempo dedicato dall’utente all’apprendimento. Tra i sistemi utilizzati anche un calcolatore di impegno in base al tempo a disposizione e anche una moneta virtuale che premia i nostri sforzi. L’applicazione è gratis e si scarica da qui.

Medicina – Calendario Mestrualejpeg-3

Come facilmente intuibile si tratta di un’applicazione esclusivamente dedicata all’universo femminile. Con l’applicazione in questione è facile facile tenere traccia di tutte le informazioni circa la temperatura basale e il ciclo mestruale. Inoltre, l’applicazione dispone di una semplice e facile interfaccia da usare nel calendario, progettato per prevedere i cicli mestruali e i possibili giorni fertili. Offre anche alcune funzioni premium in app, ma nessuna di esse è del tutto indispensabile. Grafica non troppo elaborata, ma leggibile. Una volta entrate nel meccanismo, questa app indispensabile. Si scarica gratis direttamente qui.

Meteo Solar : Weatherjpeg-4

Un’applicazione meteo dedicata a quanti amano una grafica completamente minimalista, priva di icone. Attraverso semplici slide è possibile accedere a tutte le informazioni offerte dall’applicazione, come previsioni meteo e temperatura. La interfaccia meteo è rappresentata esclusivamente da uno sfondo colorato che presenta delle previsioni animate, in completa assenza di icone e pulsanti ingombranti. Sistema di controllo geniale. Strisciando il dito verso l’alto si hanno le previsioni orarie, verso il basso si ha un pannello per le prossime tre giornate. Con uno swipe si vedono le previsione nelle altre città della nostra lista. L’applicazione è disponibile in App Store gratis a partire da qui.

Musica – Spotify

jpeg-5L’applicazione definitiva per tutti gli amanti di musica. Con Spotity è possibile ascoltare la propria musica ovunque ci si trovi. E’ possibile ascoltare artisti e album oppure creare la propria playlist con i  brani preferiti. Se si desidera, invece, scoprire nuova musica è possibile scegliere  playlist già pronte per il proprio stato d’animo oppure accettare consigli personalizzati. Tra le ultime novità del servizio, che continua ad aggiungere artisti al suo catalogo, c’è l’eliminazione dei limiti di ore dell’ascolto mensili. Un osso duro per iTunes e iTunes Radio che in Europa deve ancora arrivare. Si scarica gratis direttamente qui.

 

Navigazione – Moovit: Orari Treni Autobus e Metro, Calcola Percorsojpeg-6

Per chi utilizza  i trasporti pubblici. Moovit  aiuta infatti ad individuare il percorso migliore grazie alle indicazioni fornite dalla comunità in tempo reale. Purtroppo le città italiane servite sono attualmente poche, solo Roma, Milano e Torino. In queste città, però, l’utilizzo dell’applicazione risulta utile e comodo. Infatti, gli utenti si aiutano a vicenda, con modalità tipiche del social e di Waze, per segnalare in tempo reale la situazione dei trasporti pubblici, così da trovare il mezzo di trasporto più comodo alle proprie esigenze in quel determinato momento della giornata e per la destinazione da raggiungere. L’applicazione è gratis e si scarica da qui.

News – Flipboard: La tua rivista sociale di notiziejpeg-7

Non più una novità in App Store, ma un download obbligatorio per tutti. Una rivista virtuale, dotata di una grafica chiara e leggibile, che rempagina e presenta in maniera graficamente allettante, le notizie di Internet. L’utente più impostare le proprie fonti di lettura, così da avere a portata di mano notizie e informazioni provenienti dai siti e blog preferiti. La prima volta si entra nel mondo di Flipboard è possibile scegliere alcuni argomenti per iniziare a leggere di tutto, dalle notizie dal mondo allo sport, ai viaggi e altro ancora. Veloce, funzionale, gradevole da leggere, completamente personalizzabile. È difficile trovare di meglio, per la nostra redazione è impossibile  L’applicazione è disponibile in App Store gratis a partire da qui.

Produttività – CamScanner Freejpeg-8

Uno strumento davvero utile, soprattutto in campo lavorativo. CamScanner trasforma il proprio iPhone in uno scanner portatile, grazie al quale sarà possibile effettuare scansioni dei documenti in tutta semplicità. Funzioni come l’aumento dei bianchi e la regolazione del contrasto rendono le scansioni perfette anche da stampare in un secondo momento. E’ possibile anche applicare watermark ai propri documenti, così da personalizzare i propri documenti. Offre anche accesso ad un sito on line con updload dei documenti e numerosi potenziamenti acquistabili in app, ma la versione completamente gratuita è più che sufficiente per un uso non intensivo. L’applicazione è gratis e si scarica da qui.

Riferimento – iTranslate ~ free translatorjpeg-9

Un compagno di viaggio indispensabile. Si tratta di un traduttore completamente gratuito, che supporta oltre 50 differenti lingue. Tra le altre funzionalità c’è la sintesi vocale in alta qualità, la storia dei termini tradotti, invio per email delle traduzioni, riconoscimento automatico della lingua. La grafica dell’applicazione non è stata ancora aggiornata a iOS 7, ma risulta ancora funzionale e pratica per tradurre parole e testi in tutta semplicità. Una delle applicazioni storiche del negozio Apple, nella lista delle migliori da anni e apprezzatissima anche dal pubblico italiano. Si scarica gratis da qui.

Sport – Endomondo Sports Trackerjpeg-10

Una delle applicazioni più note per gli amanti del fitness. Quando si fa jogging è possibile leggere a schermo tempi di percorrenza, calorie bruciate e velocità di corsa. Inoltre, con il GPS attivo, Endomondo terrà traccia in tempo reale del proprio movimento, indicando la posizione dell’utente all’interno della mappa integrata. Applicazione sostanzialmente universale, compatibile anche con vari accessori Ant+ per l’elaborazione di programmi di allenamento completi e strutturati. È supportata da un sito molto completo e permette anche di gareggiare con amici e concorrenti virtuali. L’applicazione è gratis e si scarica da qui.

Social Network – Vinejpeg-11

La moda di condividere i propri momenti quotidiani ha visto con Instagram il suo apice. Twitter, però, prova a modificare radicalmente le regole del gioco pubblicando in App Store Vine: non più condivisione di immagini statiche, bensì di piccole clip con tanto di audio. Con Vine è possibile creare video ciclici, brevi e creativi in modo semplice e divertente da far vedere ai propri amici e alla  famiglia, solleticando una idea stimolante: provare a raccontare con lo stile sintetico e “compresso” di Twitter , il che richiede un importante sforzo creativo. L’applicazione è gratis e si scarica da qui.

Battery Doctorjpeg-12

La scarsa durata della batteria è spesso la problematica che più affligge gli utenti di iPhone e di smartphone moderni. Battery Doctor aiuta a mantenere sotto osservazione la batteria e a preservarne l’efficienza. Tante le informazioni che vengono restituite a schermo, sulla carica residua e sulle applicazioni che più gravano sulla batteria, sono finalizzate a risparmiare energia oppure a verificare la sua capacità. E così è possibile sapere quanto può restare acceso il nostro iPhone se si gioca, si ascolta musica o si naviga. Utile anche in fase di ricarica, Battery Doctor Pro si distingue per un’interfaccia assai curata e personalizzabile. Assiste nella ricarica, tiene un log delle ricariche e offre consigli. L’applicazione si scarica gratis da qui.

KAYAKjpeg-13

L’applicazione per chi ama viaggiare. Kayak confronta centinaia di siti di viaggio per trovare l’offerta migliore., incluse la ricerca di hotel, voli e auto. Inoltre, è possibile gestire dall’interno dell’applicazione le prenotazioni, itinerari e tracker voli. Ed ancora, Kayak permette di  vedere e gestire i propri itinerari con MyTrips, verificare le tariffe sui bagagli e accedere ai numeri delle compagnie aeree e alle informazioni sull’aeroporto. le. Fornisce informazioni sulle compagnie aeree e offre anche una cartina con la quale una volta stabilito un aeroporto preferito. Tutto è a portata di un tap ed incredibilmente veloce, il suo segreto è in effetti la semplicità unita ad una indiscutibile flessibilità e potenza.

L’applicazione è disponibile in App Store gratis a partire da qui.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 512 GB al minimo storico di 1189 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 1189 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,966FollowerSegui