F1 2017 Mac uscirà il 25 agosto, assieme alla versione PC

F1 2017 Mac uscirà in contemporanea con la versione Windows, grazie al porting di Feral. Ecco la data e il prezzo di gioco.

Grazie a Feral sembrano essere finiti i tempi in cui i giocatori Mac guardavano inermi le release dei giochi PC, senza possibilità di acquistare le controparti macOS: F1 2017, uno dei più acclamati racing game in uscita quest’anno, arriverà in contemporanea su PC e macOS. Per l’esattezza, sarà rilasciato il prossimo 25 agosto.

A differenza delle passate edizioni, rilasciate prima su piattaforma PC Windows, quest’anno la Formula 1 videoludica partirà in pole position su entrambe le piattaforme. Sviluppato e pubblicato da Codemasters per Windows e console, F1 2017 è il gioco più imponente riguardante la F1. L’unico, peraltro, che disponga delle licenze ufficiali.

Non solo F1 2017 garantirà ai giocatori di prendere i controlli della monoposto all’interno dei vari circuiti, ma offrirà il completo controllo dell’azione fuori pista, dovendo gestire anche tutta la parte che riguarda lo sviluppo del veicolo che lo accompagna. La modalità carriera, ad esempio, offrirà al giocatore uno spazio temporale di dieci anni da gestire, dovendo correre in pista, ma anche guardare alle attività collaterali, come lo sviluppo della propria auto e la capacità di sintonizzare i motori e gli ingranaggi nel corso della stagione.

Ovviamente, la versione Mac nulla avrà da invidiare a quella PC, trattandosi di un porting 1 a 1 del gioco originale. Questo vuol dire, naturalmente, che su macOS ci saranno tutte le licenze ufficiali, dunque tutte le squadre e i piloti della stagione in corso di Formula 1, con tutti i circuiti e le vetture reali.

Non sono stati diramati, ancora, i requisiti di sistema per poter eseguire correttamente F1 2017 su Mac. Di certo non si tratterà di requisiti bassi, considerando il dettaglio grafico che solitamente capeggia su questa tipologia di giochi. Basta dare uno sguardo ai requisiti consigliati della versione 2016 per farsi già un’idea: processore Intel Core i7 a 3.3GHz, MacOS 10.12.4, 16 GB di RAM e una scheda grafica da 4GB, come AMD 395X R9 o modelli superiori.

f1 2017 mac

F1 ™ 2017 per macOS sarà disponibile sul Feral Store e Steam a 54.99 euro, a partire dal 25 agosto. La versione di Mac App Store sarà rilasciata poco dopo, allo stesso prezzo. Nell’attesa della release è già possibile prendere visione del mini sito dedicato.