fbpx
Home Macity Curiosità Facebook aggiunge lo strumento per caricare le foto su Google Foto

Facebook aggiunge lo strumento per caricare le foto su Google Foto

Facebook sta rilasciando un nuovo strumento che consentirà ai suoi utenti di trasferire foto direttamente su Google Foto. La funzione sarà inizialmente disponibile in Irlanda, mentre nella prima metà del 2020 arriverà in tutto il mondo.

Per quasi un decennio, spiega Steve Satterfield, direttore della privacy e delle politiche pubbliche su Facebook, il colosso ha permesso alle persone di scaricare le proprie informazioni da Facebook, mentre adesso con lo strumento di trasferimento foto che sarà implementato a partire da oggi in Irlanda, e che si basa sul codice sviluppato attraverso la partecipazione al progetto di trasferimento dati open source, sarà possibile caricare le foto direttamente su Google Foto.

Su Facebook arrivano le notifiche per combattere la disinformazione sui vaccini

Il progetto di trasferimento dati è però più ampio, e include anche partecipanti come Apple, Google, Microsoft, Twitter e altri ancora. Facebook afferma inizialmente l’utente potrà trasferire foto a Google Foto, mentre altri servizi potrebbero essere inclusi in futuro. Lo strumento inizialmente diffuso in Irlanda sarà poi perfezionato sulla base dei feedback degli utenti.

Questo strumento sarà utile per gli utenti di Google Foto che non eseguono automaticamente il backup delle foto dai propri terminali. Altrimenti, quanti eseguono già regolarmente i backup delle foto presenti sulla memoria del proprio smartphone, probabilmente avranno già su Google Foto tutte le foto presenti sul proprio account Facebook.

Offerte Speciali

Piove lo sconto su Apple Watch 5 ed Apple Watch 4: i migliori affari su Amazon

Su Amazon sono in sconto gli Apple Watch 5. Ribassi interessanti sul più recente modello. Offerte anche su Apple Watch 4 top con rete cellulare sconti fino a quasi il 30%.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,460FansMi piace
95,181FollowerSegui