Facebook, arriva un nuovo strumento di editing foto da browser

Facebook sta introducendo un nuovo strumento di editing per le foto prima di caricare tramite browser: comprende filtri, testi, sticker e molto altro ancora

strumento di editing foto

Facebook sta attivando una nuova funzione per effettuare l’ editing foto direttamente all’interno dell’interfaccia web utilizzabile da browser. Fino a oggi il procedimento per caricare una foto su Facebook è stato relativamente semplice: è sufficiente selezionare la foto desiderata, aggiungere una didascalia, eventualmente taggare un amico ed il gioco è fatto. Se però desiderate caricare una foto ritoccata, finora era necessario prima modificarla con Photoshop o un’altra applicazione del genere, questo almeno, ancora per poco.

Stando a quanto si legge su The Next Web infatti, Facebook starebbe per potenziare gli strumenti di fotoritocco ed editing foto sulla versione web del social network. Al momento la novità non è ancora attiva per tutti gli utenti, ad ogni modo consente di aggiungere filtri, sovrapporre un testo sopra l’immagine, aggiungere adesivi e regolare altri parametri per personalizzare la fotografia prima del caricamento. I nuovi strumenti di editing foto di Facebook saranno resi disponibili gradualmente in queste ore e nei prossimi giorni.

strumento di editing foto strumento di editing foto