fbpx
Home Macity Internet Facebook compra Vidpresso per rendere i live video più interattivi

Facebook compra Vidpresso per rendere i live video più interattivi

L’ultima acquisizione di Facebook renderà molto più semplice anche per le emittenti dal vivo amatoriali aggiungere effetti interattivi ai propri video, come sondaggi, commenti e altri elementi, per incrementare la partecipazione degli spettatori.

Il social network ha acquistato infatti una startup chiamata Vidpresso, che offre ai suoi attuali clienti l’accesso a una tecnologia che consente loro di visualizzare sondaggi, commenti e altri elementi da Facebook, Twitter, Periscope e altri social network sullo schermo.

Un portavoce di Facebook ha dichiarato a TechCrunch di aver acquisito il suo team di sette persone e la sua tecnologia, ma non l’azienda stessa. In ogni caso i dipendenti di Vidpresso si uniranno agli uffici di Facebook a Menlo Park, Londra e Los Angeles continuando a fornire agli attuali clienti – fra cui nomi di tutto rispetto come BuzzFeed e Nasdaq – l’accesso ai loro servizi.

Non è chiaro se Facebook bloccherà prima o poi l’accesso delle succitate aziende alla tecnologia di Vidpresso, ma il team ha dichiarato nel loro annuncio che l’adesione al social network consentirà loro di offrire i propri strumenti a più persone, non solo ad aziende medio grandi

Facebook compra Vidpresso per rendere i live video più interattivi

“Alla fine,” hanno scritto, “Facebook ci consentirà di mettere questi strumenti nelle mani di tutti i creatori, in modo che possano concentrarsi sui loro contenuti e farli sembrare grandiosi, senza spendere molto tempo o denaro per farlo.”

L’acquisizione di Vidpresso da parte di Facebook evidenzia ancora una volta l’impegno di Facebook sul mercato video. La società ha integrato i suoi prodotti con funzionalità sempre più nel tentativo di rendere il video una parte più significativa del suo business, per  competere con i rivali.

Alcune delle funzionalità più recenti includono la possibilità di avviare video come live con chat in tempo reale e uno strumento chiamato Watch Party che consente ai membri dei gruppi di Facebook di guardare video contemporaneamente.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui