fbpx
HomeMacityInternetFacebook diventa un motore di ricerca: ecco Facebook Search FYI

Facebook diventa un motore di ricerca: ecco Facebook Search FYI

Facebook ha ufficialmente annunciato Search FYI, nuova versione potenziata del suo motore di ricerca, che consentirà di ricercare tutti i post pubblici e accessibili attraverso il motore di ricerca del social network.

Gli utenti ora saranno dunque in grado di ricercare non solo i post di amici e famigliari, ma anche ogni aggiornamento pubblico disponibile a livello mondiale. Il motore include anche i suggerimenti, per potere scandagliare rapidamente le tematiche più di attualità.

Inoltre i risultati sono personalizzati e razionalizzati: in prima posizione ci saranno i post più popolari sull’argomenti, di seguito i post di amici e famigliari e di seguito tutti gli altri post pubblici.

Infine sarà possibile trovare le conversazioni anche in base ai singoli articoli, osservando i post pubblici che hanno generato commenti e reazioni da parte della comunità di Facebook dopo essere stati condivisi.

La notizia è estremamente interessante visto che mette Facebook in competizione (sebbene indirettamente vista la natura del mezzo) con i tradizionali motori di ricerca, come Google e Bing, sfruttando numeri non trascurabili: 1,5 miliardi di ricerche al giorno e oltre 2ooo miliardi di messaggi.

La nuova funzione Search FYI sarà rilasciata progressivamente, per ora solo per chi utilizza Facebook in lingua inglese (US), per web, iPhone e Android.

facebook search

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial