Home Hi-Tech Android World Facebook Messenger dice dove vi trovate

Facebook Messenger dice dove vi trovate

Facebook ha annunciato sul suo blog l’arrivo dell’opzione per la condivisione della posizione in tempo reale direttamente su Facebook Messenger, sia per la versione iOS sia per la versione Android. Grazie a questa nuova opzione sarà possibile far sapere sulla mappa in diretta, ad un amico o un gruppo di amici, dove vi trovate

La funzione è accessibile direttamente dall’interfaccia di Facebook Messenger e per utilizzarla sarà sufficiente toccare l’icona della posizione nella barra di digitazione di Messenger: una volta condivisa la posizione con un amico o il gruppo di amici, l’informazione resterà disponibile per i successivi 60 minuti, con la possibilità di interromperla manualmente.

L’applicazione fornirà anche indicativamente una stima su quanto potrebbe essere il tempo necessario per poter raggiungere la posizione delle persone che hanno scelto di rendere nota la loro posizione. Sarà poi possibile far sapere non solo dove ci si trova in tempo reale ma anche un punto statico, scegliendo questa opzione durante le procedura di condivisione.

Facebook tiene a sottolineare che questa opzione non è assolutamente attiva di default ma è sempre sotto il controllo e le libera scelta degli utenti. Giusto pochi giorni fa Google ha annunciato una funzione simile ora attiva direttamente su Google Maps.

Qui di seguito un breve video di presentazione.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,827FollowerSegui