fbpx
Home iPadia iPad Software Facebook per iPhone, adesso più facile scattare e condividere foto a 360...

Facebook per iPhone, adesso più facile scattare e condividere foto a 360 gradi

 L’applicazione Facebook per iPhone ha appena ricevuto un importante aggiornamento, almeno per tutti coloro che amano la foto a 360 gradi. La funzionalità appena inserita permette agli utenti di scattare foto a 360° utilizzando la fotocamera integrata nell’app Facebook.

Già da un po’, a dire il vero, Facebook per iPhone supporta le immagini a 360 gradi anche su iOS, ma in precedenza richiedeva agli utenti di scattare una foto panoramica con l’app nativa del proprio smartphone o di utilizzare applicazioni terze prima di caricarle. Adesso, invece, sarà possibile aprire la fotocamera interna all’app, scegliere l’opzione Foto a 360° e seguire le istruzioni visualizzate a schermo per creare un’immagine panoramica da condividere poi sulla timeline di Facebook.

Le foto da 360 gradi possono essere impostate anche come Foto Copertina, e supportano e lo zoom. La nuova funzionalità fotografiche a 360 gradi è in fase di lancio in queste ore per tutti gli utenti iOS e Android. Il roll out sarà ultimato a breve.

Facebook per iPhone

Per gli amanti delle foto a 360 gradi, e delle condivisioni facili su Facebook, segnaliamo che oltre alle camere Insta360 AirInsta360 Nano e Insta360 Pro già certificati all’inizio di quest’anno, l’elenco “Live 360 ​​Ready” per Facebook ora include anche camere come Giroptic IO, Nokia Ozo, ION360U, ORAH 4I, Z Cam S1, 360fly 4K Pro e Garmin VIRB 360. E’ comunque facile individuare l’hardware compatibile con la piattaforma 360 di Facebook, grazie ad un nuovo logo Facebook Live presente sulla confezione. Stranamente, i marchi più conosciuti, come Samsung e Ricoh, non sono ancora supportati. Da oggi, però, c’è anche iPhone.

Facebook per iOS si scarica gratis direttamente a questo indirizzo, come applicazione universale per iPhone e iPad.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui