fbpx
Home Macity Business Facebook Shops trasforma le pagine business in negozi online

Facebook Shops trasforma le pagine business in negozi online

Dopo aver calcato il versante gaming, Facebook e Instagram spingono sul versante shopping online grazie a Facebook Shops, che consentirà alle aziende di trasformare le proprie pagine Facebook e Instagram in vetrine online per i fan e follower.

Con questa novità il colosso dei social mira a trovare una soluzione che aiuterà le piccole imprese colpite dalla ricaduta economica di COVID-19. L’aggiornamento, il cui rilascio progressivo è già iniziato, rappresenta la più grande mossa dell’azienda nel commercio elettronico.

Con Facebook Shops, gli imprenditori possono creare una sezione dedicata agli acquisti della loro pagina Facebook o Instagram, e creare un catalogo dei loro prodotti, così che gli utenti possano sfogliarli facilmente e acquistarli con un click. È importante sottolineare che la maggior parte degli acquisti effettivi non avverrà su Facebook.

Facebook Shops trasformerà le pagine business in negozi online Le schede di prodotto indirizzeranno i potenziali acquirenti sul sito web esistente dell’azienda, a meno che non si tratti di aziende che utilizzano la funzione di pagamento in-app di Facebook o Instagram. I negozi di Facebook attireranno i fan dei social media aziendali sui propri prodotti e i proprietari degli shop potranno anche chattare con potenziali clienti su Messenger, WhatsApp e Instagram Direct.

Instagram, che ha già ospitato molti degli esperimenti di Facebook con lo shopping, spingerà le nuove funzionalità commerciali in modo ancora più aggressivo e la società prevede che le novità sostituiranno l’attuale scheda “attività” in un aggiornamento previsto “entro la fine dell’anno”.Facebook Shops trasformerà le pagine business in negozi online

Infine Facebook afferma di aver avviato i test per dare alle aziende la possibilità di incorporare i loro programmi di fidelizzazione nei negozi di Facebook, con funzionalità che consentono ai proprietari e agli utenti di negozi di monitorare e gestire raccolte punti e altri premi in conseguenza degli acquisti.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Facebook, WhatsApp e Instagram sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,539FansMi piace
94,158FollowerSegui