Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Facebook sta lavorando ad una camera stile Snapchat

Facebook sta lavorando ad una camera stile Snapchat

[banner]…[/banner]

Il modo in cui le persone tendono a condividere foto, e dunque, momenti, sta cambiando e Facebook vuole stare al passo con i tempi e starebbe lavorando ad un’app camera stile Snapchat, da integrare all’interno della sezione  News Feed. In questo modo, Facebook permetterà agli utenti di scambiare foto e video più creativi ed espressivi.

Non solo una camera in stile Snapchat, ma anche la possibilità per gli utenti di condividere più facilmente contenuti solo con gli amici più stretti. Il test relativo a queste novità è iniziato venerdì scorso in Irlanda, con una fotocamera con decine di effetti speciali come maschere e cornici, posta alla sinistra dell’hub News Feed. Gli utenti di Facebook possono così inviare il contenuto in News Feed o condividerlo via messaggio diretto con gli amici. Il messaggio rimane visibile per tutto il tempo in cui gli utenti parlano in chat, ma viene meno nel momento in cui si termina la conversazione.

L’attenzione che Facebook riserva alle immagini è dovuta alla convinzione che le foto, e le foto animate, prenderanno presto il posto delle parole, diventando il mezzo preferito per esprimere i propri pensieri. Ed allora, il modo migliore per rendere più moderno Facebook, sarebbe quello di creare una chat stile Snapchat, più dinamica e versatile; in una parola, una chat più giovanile, come dice  usatoday

Da tempo il noto social Network ha iniziato a sperimentare una nuova macchina fotografica; lo ha fatto già durante le Olimpiadi in Brasile, mettendola in cima al News Feed, ma solo limitatamente agli utenti del Brasile e Canada. A quanto pare, il social non avrebbe ancora deciso quale esperienza fotografica funzioni meglio, ma è sicuramente una feature che continuerà a tenere banco tra i programmatori del network, che avranno sicuramente modo di pensare alla realtà virtuale o aumentata, tecnologia che potrebbe aiutare a rendere le foto ancor più espressive.

636133519978986087-ios-messages

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità