fbpx
Home Hi-Tech Android World Facebook testa la funzione Live Audio per lo streaming radio

Facebook testa la funzione Live Audio per lo streaming radio

A quasi un anno dal rilascio della funzione per la diretta video, Facebook sta testando con un ristretto numero di emittenti la possibilità delle dirette audio dall’app iOS e Android. La funzione Live Audio consentirà, a breve, di avviare trasmissioni in diretta di contenuti esclusivamente sonori o, come descrive la redazione di CNET, contenuti radio.

Inizialmente, la società testerà la funzionalità con un piccolo numero di emittenti note – tra cui BBC World Service e LBC – anche se gli editori e gli autori saranno sempre in aumento. Facebook ha già dichiarato che Harper Collins, e gli autori Adam Grant e Brit Bennett prenderanno parte alle prove nel corso delle prossime settimane. Ovviamente, inutile negarlo, gli utenti Android godranno di un servizio migliore rispetto a quello su iPhone e iPad.

Le restrizioni iOS imporranno agli  utenti di mantenere l’app Facebook aperta per ascoltare lo streaming, mentre gli utenti Android potranno continuare ad ascoltare una trasmissione audio dal vivo durante l’utilizzo di altre applicazioni. Ad ogni modo, anche su iOS gli utenti potranno visionare la timeline di Facebook senza perdere l’ascolto dello streaming audio. Sebbene ancora in fase di test, la nuova funzionalità, dichiara il noto social network, sarà ampiamente disponibile per i publisher e gli utenti all’inizio del nuovo anno.

live audio

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,664FansMi piace
94,043FollowerSegui