fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Facebook vicino il miliardo e mezzo di utenti attivi mensili

Facebook vicino il miliardo e mezzo di utenti attivi mensili

Facebook continua a incrementare il numero dei suoi iscritti che ora si avvicina sempre più al miliardo e mezzo di utenti. Secondo gli ultimi dati rilasciati dall’azienda durante la discussione dei risultati fiscali dello scorso trimestre, Facebook ha raggiunto oggi 1,44 miliardi di utenti attivi mensili a livello mondiale, con una crescita pari al 13 per cento anno su anno, mentre il numero di utenti attivi quotidiani dichiarato da Facebook è pari a ben 936 milioni, con una crescita del 17 per cento.

Interessanti soprattutto i numeri legati agli utenti attivi quotidiani da mobile, pari a 798 milioni, in crescita del 31 per cento anno su anno, numero che diventa 1,25 miliardi di utenti attivi mensili da mobile, in crescita del 24 per cento anno su anno. Inoltre tra il quarto trimestre 2014 e il primo trimestre 2015, Facebook ha aggiunto 55 milioni di utenti solo mobile, raggiungendo i 581 milioni in totale.

Gli utenti che accedono a Facebook solo da cellulare ora rappresentano il 40,34 per cento del totale dei membri del social network. Questo numero sale ogni trimestre, e probabilmente raggiungerà la soglia del 50 per cento a un certo punto il prossimo anno. Questi dati mostrano come sia sempre più evidente l’importanza del mobile anche per il social network di Zuckerberg, che sta potenziando sempre di più la sua portata mobile ampliando le funzionalità di Facebook Messenger; senza contare anche Instagram e WhatsApp, un trittico in grado di raggiungere un’ampiezza di pubblico ad oggi ineguagliata.

facebook_q1_2015_mobile_only

Offerte Speciali

Sconto Mac mini: su Amazon costa solo 826 euro

Sconto Mac Mini: 813,99 euro su Amazon

Su Amazon comprate in sconto il nuovo Mac mini. Versione entry level a solo 813,99 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,280FollowerSegui