fbpx
Home iOS AppleTV Facebook Video: nuova app per Apple TV e Samsung Smart TV

Facebook Video: nuova app per Apple TV e Samsung Smart TV

Dopo averla annunciata ad inizio mese, Facebook rilascia la nuova applicazione Facebook Video su Apple TV di quarta generazione e su TV Samsung Smart; si tratta di una finestra che consentirà all’utente di visionare i contenuti video provenienti dalla propria pagina Facebook, inclusi quelli in evidenza e provenienti dai propri contatti.

Nella descrizione ufficiale per l’applicazione, Facebook spiega che il suo nuovo hub video offre una vasta gamma di contenuti, compresi i video condivisi da amici o pubblicati sulle pagine che si segue, video live provenienti da tutto il mondo, e diversi contenuti raccomandati basati sulla visione della propria timeline. Inoltre, è possibile visualizzare la cronologia di visualizzazione per poter accedere facilmente ai contenuti multimediali già guardati.

Facebook aveva annunciato i piani per il rilascio dell’applicazione Facebook Video due settimane fa, spiegando che l’applicazione avrebbe offerto un nuovo modo nuovo, più comodo, per godere di video di Facebook su uno schermo più grande. Prima del rilascio della sua applicazione Video, Facebook aveva parlato di AirPlay come del modo migliore per godere sulla TV dei contenuti multimediali di Facebook a partire da dispositivo iOS. La società, adesso, dovrà rivedere le proprie dichiarazioni, considerando che la nuova applicazione sembra offrire una soluzione più comoda per la visione dei contenuti, ben integrata per gli utenti Apple TV di quarta generazione.

Inoltre, si tratta di un primo passo per la diffusione di eventuali contenuti in diretta; recentemente, si è ipotizzato che Facebook potesse essere in trattative per lo streaming di una partita a settimana della Major League di baseball, anche se ancora nulla è stato annunciato ufficialmente in questo senso.

La nuova applicazione di Facebook video può essere scaricato da App Store tvOS, ma è disponibile anche per tutti i modelli di Smart TV Samsung, a partire dalla line up 2015.

facebook video

Offerte Speciali

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

Su Amazon trovate iPad ricondizionati, in condizioni pari al nuovo e garantiti un anno. In più sono in pronta consegna.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,341FansMi piace
94,920FollowerSegui