Facebook at Work: il nuovo social per lavorare arriva a gennaio 2015

Facebook at Work 640

Secondo il Wall Street Journal le nuove funzioni di lavoro e collaborazione per le aziende di Facebook at Work arriveranno già all’inizio del 2015

Con il nuovo Facebook at Work il colosso del social si appresta ad entrare in un nuovo campo, quello del lavoro e della collaborazione: secondo il Wall Street Jorunal l’introduzione di questo servizio è già programmata per gennaio 2015. Ricordiamo che di Facebook at Work sono circolate le prime voci alcuni giorni fa: offre funzioni per comunicare e lavorare sfruttando una interfaccia molto simile a quella di Facebook ma con funzioni e servizi tutti pensati per mettere in comunicazione dipendenti e colleghi all’interno delle aziende. Sembra che già da diverso tempo Facebook at Work sia utilizzato internamente da dipendenti Facebook in USA e anche a Londra.

I nuovi dettagli emersi anticipano non solo la possibile finestra di lancio a gennaio 2015 ma anche che il servizio richiederà la sottoscrizione da parte delle aziende per poter essere poi reso disponibile all’interno, tra tutti i dipendenti e i colleghi. Per tentare di raggiungere la massima diffusione possibile Facebook at Work potrebbe essere rilasciato gratis e anche privo di pubblicità. Con Facebook at Work la più grande piattaforma social farà concorrenza a LinkedIn ma anche a Microsoft e Google.

Facebook at Work 640