A Fantacity va in scena la tecnologia per ragazzi. A Perugia dal 16 al 19 aprile

Perugia dal 16 al 19 aprile si trasformerà in una piccola Silicon Valley per ragazzi: tanti laboratori su droni, stampa 3D, Internet e nuove tecnologie dedicati ai bambini e ai ragazzi durante la manifestazione Fantacity.

Droni, stampa 3D, comunicazione digitale e un laboratorio dedicato alle foto scattate con gli smartphone: tutto questo è Fantacity Labs, una delle iniziative di Fantacity – la nona edizione della manifestazione sull’immaginazione e la creatività -, che dal 16 al 19 aprile trasformerà Perugia in una piccola Silicon Valley per ragazzi. Il capoluogo umbro diventerà il regno di bambini e ragazzi nativi digitali: potranno cimentarsi gratuitamente in laboratori e workshop alla scoperta delle nuove tecnologie.

La nona edizione di Fantacity propone ai ragazzi, dunque, un’edizione all’insegna dell’hi-tech con Fantacity Labs: una serie di incontri, laboratori e workshop sulle nuove frontiere della tecnologia, accessibili gratuitamente e con un programma declinato per i più e i meno giovani, in chiave kids e young. I ragazzi potranno visitare e partecipare alle attività in programma in tre diverse aree dedicate alla tecnologia: da DroneZone, il workshop per imparare a conoscere i droni, da come sono fatti a come funzionano, a dove e quando possono essere utilizzati, passando per TheFHUB, il laboratorio per avvicinarsi alla tecnologia dell’affascinante stampa 3D fino a Smart Pics, amatissimo dai più giovani, che insegna a scattare foto molto bello con il proprio smartphone.

Il workshop dedicato ai droni, a cura di Pietro D’Intino, in collaborazione con Regione Umbria e Volandia Aero Club della Vestina, si terrà in via dei Priori 55 a Perugia venerdì 17 aprile dalle 9 alle 10, dalle 12 alle 13 e dalle 16.30 alle 17.30. I laboratori per avvicinarsi alla stampa 3D si terranno in via dei Priori 55 a Perugia venerdì 17 aprile dalle 10.30 alle 11.30 e dalle 15 alle 16.

Fantacity è una manifestazione dedicata ai bambini e ai ragazzi con un programma ricco di attività, incontri, lavoratori gratuiti incentrati su temi differenti: dall’arte alla letteratura, dal teatro alla filosofia, dalla tecnologia alla robotica, dai social network all’impresa, da Internet all’Europa.

Droni3