Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Come far lampeggiare il Flash LED di iPhone per notifiche e messaggi

Come far lampeggiare il Flash LED di iPhone per notifiche e messaggi

Il versatile Flash LED di iPhone può essere utilizzato dall’utente anche per una terza funzione un poco più nascosta, quindi non solo per scattare foto e all’occorrenza come torcia. Con pochi tap nelle Impostazioni di iPhone infatti possiamo fare in modo che il Flash LED di iPhone lampeggi rapidamente tre volte per segnalare visivamente all’utente quando arriva uno notifica o un messaggio. Questo piccolo trucco è già noto a diversi utenti ma la funzione, ricordata da iDownloadblog, è utile e interessante, così vale la pena riprenderla in esame.

Per farlo basta entrare in Impostazioni, aprire Generali e poi entrare nel pannello Accessibilità. A questo punto non rimane che effettuare un tap su “LED Flash per avvisi” per attivarlo. Ricordiamo che il Flash LED di iPhone brillerà rapidamente solo quando lo smartphone è bloccato o in standby.

flash led di iphone notifiche far lampeggiare flash iphone per notifiche e messaggi

Naturalmente è possibile disabilitare questa funzione ripercorrendo gli stessi passaggi e posizionando l’interruttore su Spento. Un ultimo consiglio: per chi ama in modo particolare luci e colori per le notifiche, o lavora in ambienti rumorosi, è possibile abbinare una cover colorata, in questo modo l’effetto del Flash LED viene amplificato. I risultati migliori si ottengono con le cover in silicone colorate che amplificano la luce su gran parte dello chassis posteriore di iPhone.

Vi ricordiamo che macitynet.it ha online tanti
tutorial per iPhone e iPad a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità