Elgato diventa Eve Systems e si concentra sul mondo HomeKit

Il brand Elgato dice addio ai dispositivi di gaming. L'attività in questione venduta a Corsair. Elgato diventa Eve System per concentrarsi sui prodotti domotici basati sul software Eve e Homekit.

Eve

Elgato Systems cambia nome diventa Eve Systems e si concentra su HomeKit. L’annuncio arriva dall’azienda stessa, nel contesto di un processo di revisione delle proprie strategie.

“Oggi” si legge in un comunicato stampa, “lo spazio Gaming è più dinamico e interessante che mai e abbiamo cercato un partner per aiutarci a capitalizzare le prossime fenomenali opportunità”. “La nostra attività di gaming è stata un grande successo, e tale successo è indissolubilmente legato al brand Elgato”.

“Il brand ci accompagna da quasi venti anni e siamo ovviamente un po’ tristi vederlo andare via ma Corsair è un’azienda fantastica e sarà una nuova grande casa per Elgato. Nel contempo, la nostra linea di prodotti Eve beneficerà di un team mirato e un’organizzazione completamente dedita a questi prodotti”. “Questa mossa rafforzerà ulteriormente i prodotti di entrambi le famiglie”.

Eve button

Elgato-Eve Systems, in particolare, fa sapere che alcuni prodotti sono già stati venduti. Greenscreen portatile e una chiavetta di acquisizione HDMI video Camlink sono state cedute a Corsair, azienda passata dall’essere pioniera nel mercato delle DRAM ad alte prestazioni a diventare uno dei fornitori leader mondiali di componenti e periferiche PC per appassionati.

Elgato non cambia strategia, anzi rafforza, l’impegno a supporto della tecnologia HomeKit di Apple con i suoi accessori, dispositivi di controllo, automatismi vari e le appliance progettate per monitorare ambienti interni ed esterni, inclusi gli irrigatori dedicati al giardinaggio.