Pokemon Quest, il nuovo gioco di ruolo disponibile per iOS e Android

Pokemon Quest, il nuovo gioco di ruolo disponibile per iOS e Android

Torna la febbre per i piccoli mostriciattoli combattenti: nel nuovo Pokemon Quest dobbiamo affrontare un gioco di ruolo in cui tutto è stato trasformato in cubetti. Per esplorare l’isola e cercare i tesori nascosti dovremo costruire una banda, una base e naturalmente combattere

La febbre dei Pokemon ha raggiunto uno dei suoi punti più acuti con Pokemon Go e la realtà aumentata, ma per chi preferisce i giochi tradizionali ora è disponibili Pokemon Quest.

Si tratta di un gioco di ruolo a tutti gli effetti, rilasciato in queste ore per iPhone, iPad e Android come anticipato dallo sviluppatore poche settimane fa.

Pokemon Quest, il nuovo gioco di ruolo disponibile per iOS e AndroidInvece dei tondeggianti e aggraziati Pokemon che conosciamo da anni, questa volta avremo a che fare con le loro versioni a cubetti. In realtà non solo i mostriciattoli ma ogni cosa è rappresentata con forma cubica, come d’altronde è lecito aspettarsi nell’Isola dei Cubetti dove il gioco è ambientato.
Pokemon Quest, il nuovo gioco di ruolo disponibile per iOS e AndroidPer procedere nell’esplorazione dell’isola è consigliabile creare una squadra di Pokemon affiatati, solo così infatti potremo affrontare gli spostamenti con tranquillità, potendo dare battaglia ai Pokemon selvatici che incontreremo sul nostro cammino.

Pokemon Quest, il nuovo gioco di ruolo disponibile per iOS e Android

Oltre a setacciare l’Isola dei Cubetti per scoprire oggetti fantastici e tesori vari, alcuni dei quali utili per potenziare il nostro personaggio e anche gli alleati, potremo costruire e abbellire la nostra base.

Pokemon Quest è gratis ma propone acquisti all’interno dell’app. Si scarica gratis da App Store per iPhone e iPad e da Google Play per Android.