Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Fattura Elettronica 01, l’app per creare, gestire e inviare le fatture su iPhone

Fattura Elettronica 01, l’app per creare, gestire e inviare le fatture su iPhone

Dal 31 marzo scorso la fattura elettronica è divenuta obbligatoria, almeno per quel che riguarda i rapporti con le pubbliche amministrazioni. I professionisti che necessitano di fatturare alla P.A. sono, dunque, chiamati ad aggiornare i propri strumenti per poter redigere la nuova fattura digitale, e grazie all’applicativo Fattura Elettronica 01, sarà possibile farlo gratis da iPhone e iPad.

La nuova app disponibile gratis in App Store e sviluppata appositamente per iOS, nasce dal servizio online fatturaelettronica01, ponendosi così l’obiettivo di portare le funzionalità web anche sul versante mobile. Grazie a Fattura Elettronica 01 è possibile generare e inviare fatture elettroniche, in modo del tutto gratuito. Il tema della fattura elettronica è ormai diventato attuale, soprattutto dopo il 31 marzo 2015, data in cui ogni pubblica amministrazione può ricevere la fattura solo nel formato elettronico. Creando un account è possibile generare e salvare gratuitamente le fatture elettroniche. Per giungere allo scopo è sufficiente compilare una serie di campi , tra cui partita iva, denominazione, beni, prezzi, iva, dati pagamento, e altri dettagli ancora, e cliccare successivamente su elabora per generare il file *.xml e salvarlo sul proprio dispositivo, pronto per essere firmato digitalmente e inviato alla P.A., anche tramite PEC.

Fattura Elettronica 01 prevede, poi, anche opzioni avanzate a pagamento, quale ad esempio il servizio di trasmissione al destinatario; fatturaelettronica01, infatti, ha un canale
accreditato presso il sistema d’interscambio per poter inoltrare la fattura e ricevere per conto dell’utente le notifiche di “risposta”. In tal caso la firma digitale viene effettuata dal sistema in fase di trasferimento. n sintesi, dunque, con tap sullo schermo del proprio smartphone si potrà generare la fattura e inviarla senza possedere né PEC, né firma digitale, che solitamente hanno un costo di abbonamento o di attivazione.

Altra funzione di rilevante utilità è la ricerca della P.A. È infatti possibile ricercare tra le varie amministrazioni e uffici della pubblica amministrazione le informazioni della PA, tra cui contatti, email, sito web, indirizzo responsabile, e anche il codice destinatario indispensabile per indicare il destinatario in fattura elettronica.

Fattura Elettronica 01 è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

fattura elettronica

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità