fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Feedly su Mac: arriva per Os X il popolare aggregatore Rss di...

Feedly su Mac: arriva per Os X il popolare aggregatore Rss di iOs

Gli sviluppatori di DevHd, una della più popolari applicazioni iOs per aggregare feed Rss, portano la loro creatura Feedly su Mac. Pochissime le differenze tra l’interfaccia della versione mobile e quella per iMac e Macbook, a partire dalla grafica, che riprende appieno nei colori tenui e nel design minimalista quello di iOs 7. Le notizie possono essere organizzate nei menù a destra dello schermo (l’app offre già una selezione di categorie dalla moda alla tecnologia, con nessuna attenzione alla lingua italiana, però), con l’elenco dei blog o delle testate giornalistiche che si apre nella parte centrale della finestra. Il menù di sinistra è a scomparsa e si può scegliere di farlo apparire solo quando si sposta il puntatore del mouse. Per utilizzare Feedly su Mac è necessario loggarsi con un account Google, Microsoft o tramite Twitter o Facebook. Una volta fatta la registrazione, verranno importati i feed cui siete abbonati su iPhone, direttamente sul Mac.

Feedly su Mac.

Per leggere le notizie basta cliccare una prima volta sopra al titolo: il testo si aprirà in una finestra di dialogo, con la possibilità di interagire con i social network, cliccandoci una seconda volta verrà aperta nel vostro browser preferito. Diverse le operazioni che possono essere fatte (non copiare e incollare direttamente da Feedly parti o immagini dell’articolo, però), prima tra tutte interagire con i social (davvero lunga la lista di quelli a disposizione, che ovviamente comprende Twitter e Facebook), o di salvare in Evernote parti dell’articolo, di twittrla, inviarla vi email o di cercarla su Google. Per molte di queste operazioni, però, è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile di 5 dollari o annuale di 45. Nessuna paura, comunque, i servizi a pagamento sono davvero “di nicchia” (lo dimostra che, proprio secondo i numeri di DevHD a fronte di 1,5 milioni di app scaricate gli utenti Pro sono solo 25mila) e Feedly su Mac è perfettamente utilizzabile anche senza pagare un euro. Feedly su Mac, infatti, come il fratello maggiore su iOs è disponibile gratuitamente. Richiede Os X 10.9.

Feedly su Mac

 

Offerte Speciali

Sconti cuffie e auricolari Beats: Solo Pro con cancellazione del rumore 269,99

Cuffie Beats Solo Pro a cancellazione di rumore scontate di 65 € su Amazon

Le cuffie Cuffie Beats Solo Pro sono al prezzo minimo su Amazon. Costano in colora bianco, grigio e nero circa 65 euro meno del prezzo ufficiale di Apple.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,401FansMi piace
95,089FollowerSegui