Fermata Twelve South: sorregge, espone e ricarica le cuffie

Twelve South presenta Fermata, il primo stand di ricarica dedicato a cuffie premium, dotato anche di un ingresso USB per ricaricare contemporaneamente smartphone o tablet

Da Twelve South, noto produttore di docking station per Mac, o stand di ricarica per iPhone, arriva Fermata, la dock per cuffie, che riesce a ricaricare anche un iPhone.

Progettato per accogliere qualsiasi cuffia, ha una peculiare forma a “spalla” rivestita in cuoio sulla quale appoggiare la cuffia e metterla in mostra sul una scrivania o un mobile. Fermata ha un cavo integrato Micro USB, nascosto quasi intorno al piedistallo, da collegare alla cuffia, così da ricaricare le cuffie senza ingombri e disordine.

fermata_hp_1440_800_s_c1_c_c

Non solo, però, cavo di ricarica per la cuffia, dato che Fermata include alla base anche una presa USB, dove poter collegare un qualsiasi iPhone, o iPad, per la ricarica. In questo modo, il nuovo stand permette di reggere elegantemente la cuffia, di ricaricarla, e di ricaricare contestualmente uno smartphone o un tablet, o anche un controller da gioco, o comunque qualsiasi altra periferica dotata di ingresso compatibile.

Lo stand è largo 13,8 cm e alto 25cm, mentre pesa ben 370 grammi, quindi particolarmente pesante, il che lo rende molto stabile. Particolarmente lungo, invece, è il cavo che porta energia al supporto: due metri. Questo significa poter collegare Fermata anche molto distante da un alimentatore.

Già disponibile sul sito ufficiale, al prezzo di 79,99 dollari, è disponibile in una duplice colorazione: silver o black, da scegliere un base ai colori dei dispositivi e delle cuffie da ricaricare, o in base alla colorazione della scrivania e dell’ambiente in generale all’interno del quale posizionarla.