Figment, il platform musicale per Mac ambientato nei recessi della mente umana

Figment è l'avventura per tutti gli amanti dei platform a sfondo onirico, con elementi action, che esplora i recessi della mente umana, dove tutto è possibile.

Figment è l’avventura per tutti gli amanti dei platform a sfondo onirico, con elementi action, che esplora i recessi della mente umana, dove tutto è possibile. Ad accogliere il giocatore ambienti strani e surreali, con un gameplay classico e consolidato.

All’interno del gioco l’utente si troverà a prendere i comandi di Dusty, una creatura colorata e fiabesca, che potrà muoversi liberamente all’interno degli scenari sospesi, andando ad esplorare il mondo di gioco e, ancor più precisamente, gli angoli più remoti della sua mente. Dovrà vedersela con un luogo pieno di pensieri, impulsi e ricordi più profondi, popolati dalle molte voci che il personaggio sente nella sua testa. In questo modi si dovranno affrontare, non solo ricordi belli del passato, ma anche le paure nascoste nel cassetto.

La mente del personaggio è stata calma e silenziosa per molti anni, ma qualcosa sembra essere cambiato, come inizia a raccontare la voce narrante. Nuovi pensieri hanno iniziato ad emergere – prendendo la forma di creature da incubo che diffondono la paura ovunque vadano. Il giocatore si unirà al viaggio di Dusty e al suo amico Piper, in un’avventura attraverso i diversi lati della mente, dovendo risolvere enigmi ambientali per progredire nella storia, respingere gli incubi e cercare di ripristinare il coraggio perduto.

A rendere il titolo ancor più originale è la grafica proposta, dove il giocatore prenderà visione di mondi disegnati a mano. Tutto sembra dipinto da pennellate di diversi artisti, con illustrazioni colorate e surreali a fare da sfondo ai vari personaggi, molto caratteristici e anch’essi originali.  Anche la musica è parte integrante di Figment, dovendo il giocatore esplorare gli ambienti ritmati, dove fanno da sfondo trombe, pianoforti e nemici canori.

Prima del download vi invitiamo a prendere visione dei requisiti di sistema necessari per eseguire correttamente il titolo. Figment richiede Sierra 10.12.5, processore: Intel Core i5 a 2,7 GHz, memoria 8 GB di RAM, scheda grafica Nvidia GeForce GT 750M o equivalente, 8 GB di spazio disponibile e schermo con supporto 16:9 o 16:10.

Figment è disponibile su Mac App Store a 21,99 euro; si scarica direttamente da questo indirizzo.