fbpx
Home Offerte Hardware Filmora Scrn, il software di registrazione schermo per gamer

Filmora Scrn, il software di registrazione schermo per gamer

Chi vuole diventare uno YouTuber di videogiochi o chi desidera più semplicemente filmare le proprie partite al computer deve necessariamente affidarsi a uno di quei software che permettono di registrare tutto ciò che accade sullo schermo. Filmora Scrn è uno di questi, ma appositamente progettato per i gamer per via di alcune funzioni che facilitano non solo la registrazione, ma anche il successivo montaggio delle clip.

Quest’app innanzitutto supporta giochi fino a 120 FPS, quindi è l’ideale per chi ha a che fare con giochi che utilizzano un elevato framerate, ottenendo così registrazioni fluide anziché file che avanzano “a singhiozzi”.

Inoltre può registrare simultaneamente quel che accade sullo schermo e ciò che acquisisce la webcam collegata al computer, permettendo così poi all’utente di montare facilmente le due tracce video/audio anche attraverso il picture-in-picture, quella funzione che mostra cioè il volto del giocatore in un piccolo riquadro all’angolo dello schermo. L’app permette anche di registrare una più piccola porzione dello schermo anziché l’area completa, una funzione molto comoda per quei giochi in finestra che non occupano tutto lo spazio a disposizione.

Filmora Scrn

Si tratta comunque di una suite completa perché al termine della registrazione offre tutti gli strumenti necessari per modificare le varie clip, montarle tra loro, aggiungere testi e clip art in punti specifici della traccia video. E’ inoltre possibile mostrare oppure nascondere il cursore del mouse all’interno delle registrazioni, regolarne la dimensione, la forma e il colore.

Filmora Scrn è disponibile per Mac e PC Windows (la singola licenza per un anno costa 19,99 euro, la licenza a vita costa 29,99 euro). Segnaliamo infine che ogni mese la società rilascia un nuovo pack di effetti utilizzabili nella post-produzione attraverso il video editor integrato. Nel filmato allegato potete vedere un’anteprima delle nuovo kit aggiunto nel mese di agosto.

Offerte Speciali

Sconto su Beats Pill+, lo speaker secondo Apple: 129 €

Su Amazon Beats Pill+, un eccellente speaker da tavolo prodotto da Apple, è in forte sconto. Lo pagate solo 129 euro invece che 199
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,254FollowerSegui