Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Final Fantasy V in arrivo su iOS

Final Fantasy V in arrivo su iOS

Era da un po’ di tempo che tra gli appassionati circolava la voce di una possibile versione mobile di Final Fantasy V, ma solo in questi giorni Square Enix ne ha ufficializzato l’esistenza. La notizia non dovrebbe sorprendere considerata la recente pubblicazione del quarto capitolo. Tuttavia, a differenza di quest’ultimo, Final Fantasy V non sarà un remake grafico tridimensionale, ma sarà basato sulla grafica 2D utilizzata per la versione Game Boy Advance. Il gioco uscirà sull’App Store giapponese il prossimo 28 marzo al costo di circa 15€, mentre non è ancora chiaro se lo stesso giorno arriverà anche nei vari mercati occidentali.

Final Fantasy V catapulta il giocatore nel regno di Tycoon, un luogo minacciato da un imminente pericolo. La principessa Lenna partirà così alla ricerca di alcuni cristalli magici in compagnia dell’esploratore Bartz e del misterioso Galuf, uno strano vecchio che ha perso la memoria. All’uscita del gioco su NES nel 1992, tra gli aspetti che più vennero apprezzati c’era il cosiddetto job system, un sistema di classi che permetteva al giocatore di variare le abilità e la professione di ciascun personaggio, adottando così tutta una serie di strategie differenti.

220312-finalfantasyv-1.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità