Fineco 2.0 per iPhone: più operazioni bancarie dal telefono

Fineco ha aggiornato la sua app per il banking e il trading dall'iPhone, aggiungendo la possibilità di effettuare numerose operazioni in più rispetto alla precedente versione. L'app è gratuita e si scarica dall'App Store.

Importante aggiornamento per l’app ufficale di Fineco Bank per iPhone che giunge così alla versione 2.0. La release precedente già permetteva di effettuare la maggior parte delle operazioni bancarie direttamente dal cellulare, adesso con questa nuova versione le differenze con l’home banking disponibile dal browser Web desktop sono minime.

Per quanto riguarda il trading e gli investimenti, ora è possibile comprare e vendere obbligazioni, effettuare cambi di valuta (con servizio Multicurrency attivo), sottoscrivere e gestire CashPark.

Più numerose le novità per l’operatività “banking”: si possono pagare i bollettini postali fotografando il codice a barre; effettuare giroconti; pagare MAV e RAV, cercare Bancomat o la Filiale più vicini; è stata aggiunta l’Opzione Privacy per nascondere il patrimonio quando si lancia l’app; adesso è possibile consultare il totale speso della carta di credito nei mesi precedenti e consultare lo storico dei movimenti del conto, con ricerca precisa per data.

Infine, novità anche per quento riguarda la sicurezza: i bonifici ora avvengono con conferma SMS PIN, in più si può salvare il beneficiario in rubrica aggiungendo una descrizione e alias.

Fineco 2.0 è compatibile con qualsiasi dispsoitivo con installato iOS 5.0 (con l’iPad solo modalità di compatibilità 2x) e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.