Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Firefox per Windows 8 non sarà ottimizzato per l’interfaccia Metro

Firefox per Windows 8 non sarà ottimizzato per l’interfaccia Metro

 Firefox per Windows 8 non arriverà. O meglio, non arriverà la versione di Mozilla Firefox ottimizzata per l’interfaccia Metro o com’è stata in seguito chiamata, “Modern UI” di Windows 8. Johnathan Nightingale, vice presidente Mozilla responsabile di Firefox, spiega nel blog aziendale che il progetto era partito alla fine del 2012 ma questo non ha mai entusiasmato gli utenti, tanto che in periodi nei quali le versioni preliminari di test del browser erano provate da milioni di persone, Firefox per Windows 8 ottimizzato per Metro era testato al massimo da 1000 persone.

La fondazione, non avendo feedback sufficienti, ha dunque deciso di non portare avanti lo sviluppo di Firefox per Windows 8 con interfaccia metro, un progetto che richiederebbe ad ogni modo la collaborazione di beta tester, utenti che verificano usabilità, design e che controllino la qualità del prodotto. Nonostante gli sforzi fatti da Microsoft con gli ultimi update l’interfaccia live tiles, caratterizzata dalle “mattonelle” aggiornate e interattive di Windows 8 continua a disorientare alcuni utenti e non è apprezzata da molti.

Firefox per Windows 8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità