Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Google Play Games iOS, permetterà le sfide tra giocatori iOS e Android

Google Play Games iOS, permetterà le sfide tra giocatori iOS e Android

Secondo quanto rivelato da The Verge, Mountain View starebbe lavorando a un Google Play Games iOS, una versione dedicata anche ai giochi sviluppati ad iOS che permetterebbe agli sviluppatori di integrare il sistema di classifiche e punteggi di Google attualmente disponibile su Android. Così come Game Center per iOS, Play Games permette ai giocatori di sfidarsi a distanza, mostrando classifiche e punteggi relativi agli amici che si sono iscritti al network.

Nel caso di Google Play Games iOS dunque gli utenti potranno sfidare gli amici con il loro account Google; lo scopo però è quello di estendere le sfide video ludiche aldilà della sola piattaforma Android, consentendo con Google Play Games iOS le sfide fra utenti Android ed iOS su uno stesso gioco. Una strada che interessa non solo a Google ma anche a Microsoft, che ha promesso un’espansione a livello di interoperabilità videoludica anche per la sua piattaforma XBox, che dovrebbe presto essere estesa anche ad iOS e Android.

Al momento l’interoperabilità fra le due piattaforme è già possibile attraverso un plug-in (presto aggiornato) che sfrutta il motore di gioco Unity, ma non si tratta di una soluzione ottimale in quanto incapace di applicarsi ai giochi che non sfruttano il motore di gioco Unity. Tutte le novità saranno presentate il prossimo 18 marzo all’ufficiale Confereza di Sviluppatori di Google, dove sicuramente il colosso delle ricerche online svelerà le novità in arrivo anche per quanto riguarderà Google Play Games iOS.

Google Play Games iOS funzioni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Airpods 3 tornano al minimo, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità