Twitch: in arrivo lo streaming delle partite su iOS con Asphalt 8

Twitch annuncia l'arrivo dello streaming dei videogiochi iOS con Asphalt 8. Il gioco di corse Gameloft sarà il primo a permettere di condividere le proprie partite, la propria voce e il volto all'interno della chatroom online

Asphalt 8: da Gameloft l’impressionante video del nuovo gioco di guida in arrivo domani su iOS

Twitch annuncia lo streaming dei giochi iOS con Asphalt 8. Il servizio più noto per lo streaming dei propri gameplay in tempo reale sarà disponibile presto su iPhone e iPad, grazie ad un imminente aggiornamento di Asphalt 8, il gioco di corse arcade realizzato da Gameloft e già disponibile gratis in App Store da diversi mesi. Con il nuovo aggiornamento, gli utenti saranno in grado di condividere in tempo reale con migliaia di utenti il gameplay, la voce e il volto, utilizzando la telecamera anteriore di iPhone e iPad. Non solo, sarà anche possibile visualizzare la chatroom del proprio canale durante lo streaming dei giochi iOS.

Twitch è un servizio ben noto agli utenti console di nuova generazione, perché consente di inviare all’interno di una chatroom, video in tempo reale delle proprie partite in corso. Asphalt 8 sarà il primo gioco per iOS a consentire di fare altrettanto, utilizzando un iPhone o un iPad. Twitch ha presentato la sua espansione nel mercato iOS e Android con il kit di sviluppo software all’inizio di questo mese. Le funzionalità per lo streaming in tempo reale di Twitch su iOS saranno supportate solo da iPhone 5S, iPad Air e iPad Mini con Retina display. Tutti gli altri dispositivi Apple sono esclusi dal servizio e non potranno avviare lo streaming dei giochi iOS.

Per tutti i possessori di dispositivi iOS non supportati, non resta che scaricare Twitch TV, che consente di prendere visione dello streaming avviato da altri utenti su console, così da poter guardare in tempo reale centinaia di gameplay provenienti da tutto il mondo.

streaming dei giochi iOS