fbpx
Home Macity Internet Con Firefox Test Pilot navighi il web con le funzioni sperimentali

Con Firefox Test Pilot navighi il web con le funzioni sperimentali

Mozilla ha attivato Firefox Test Pilot, un programma che consente agli utenti del browser Firefox di usare funzionalità sperimentali (funzioni che non è detto saranno effettivamente poi implementate). Un simile programma era stato già concepito nel 2009 mediante un’estensione; l’obiettivo odierno è lo stesso di allora: fare testare a un rilevante numero di utenti particolari funzionalità e ricevere giudizi.

 Test Pilot Firefox

Per partecipare al programma di test è necessario iscriversi a questa pagina (serve un account Firefox che è anche possibile creare al momento), installare l’add-on e attivare le funzionalità sperimentali (basta cliccare su “Permetti” alla richiesta di installazione da Firefox e poi “Installa”). Alla prima installazione è possibile fare click su “Choose your features” e scegliere le funzionalità sperimentali che si desidera testare. Le prime tre disponibili sono: Activity Stream (un feed con la cronologia visuale dei siti visitati), Tab Center (l’elenco delle schede sul bordo laterale sinistro della finestra del browser) e Universal Search (suggerimenti direttamente nella barra degli indirizzi).

Le nuove funzioni possono essere attivate e disattivate in qualsiasi momento dall’home page della pagina Firefox Test Pilot; da questa stessa pagina è possibile inviare feedback agli sviluppatori.

Firefox

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,804FansMi piace
93,089FollowerSegui