Firenze Rocks 2018, l’app per seguire il festival musicale di Firenze

Firenze Rocks, l’app per seguire il festival musicale di firenze con gruppi internazionali

Foo Fighters, Guns N’ Roses, Iron Maiden e Ozzy Osbourne saranno al festival Firenze Rocks 2018; ecco l’applicazione iOS e Android per seguire l’evento in mobilità.

Foo Fighters, Guns N’ Roses, Iron Maiden e Ozzy Osbourne saranno al festival di Firenze, insieme ad altri artisti internazionali, per esibirsi sul palco del Firenze Rocks 2018. Naturalmente, non poteva mancare l’applicazione iOS e Android per seguire l’evento in mobilità.

Grazie all’app Firenze Rocks, anche il rock diventa “smart”, con sezioni dedicate a news sempre aggiornate, mappe interattive, contenuti esclusivi delle band e altro ancora. La manifestazione prenderà il via tra il 14 e il 17 giugno 2018 all’Arena del Visarno, con la partecipazione di decine di artisti di fama internazionale: Iron Maiden, preceduti dagli Helloween e dal gruppo solista del cantante dei Korn, Jonathan Davis, Ozzy Osbourne nell’unica tappa italiana del suo tour d’addio, i Foo Fighters e gli attesissimi Guns n’ Roses.

Per questa nuova edizione del festival di Firenze, Live Nation si è affidata alla digital company Bitdrome per la realizzazione della companion app ufficiale, che guida l’utente in tutte le tappe del tour: dall’acquisto dei biglietti alla scoperta delle news sull’evento e sugli artisti del Firenze Rocks.

Firenze Rocks

L’app mostra tutte le informazioni sugli artisti e sulle date dei concerti con la lista completa e sempre aggiornata. Gli utenti potranno aggiungere i loro artisti alla lista dei preferiti per rimanere sempre aggiornati, leggere le news sull’evento con informazioni di servizio fondamentali per eventi così grandi, e godersi una gallery fotografica ufficiale del Firenze Rocks.

E’ disponibile all’interno dell’app anche una mappa interattiva, che offre una panoramica dell’arena, con indicazioni dettagliate sulla posizione dei vari ingressi, degli stand per cibo e bevande, delle toilette, dei pronto soccorso, delle Game Zone e di tutti gli altri servizi presenti al Firenze Rocks.

Non manca neppure una sezione per scattare foto con effetti “rock”, da condividere con la
community e gli amici. Nella sezione Photo Booth, gli utenti potranno infatti divertirsi a condividere i propri scatti e a visualizzare tutte le immagini caricate dalla community, come in una sorta di social network dedicato all’evento di Firenze Rocks.

L’app ufficiale Firenze Rocks è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store.